Home » Cinemaincentro

Cinemaincentro

Reclam Edizioni e Comunicazione ha acquisito dal 2014 anche la vendita degli spazi pubblicitari di Cinemaincentro, che ha aperto a Ravenna lo scorso 20 febbraio il Cinema Mariani.

 

La nuova sala, l’unica del centro storico di Ravenna, è gestita dalla società faentina Italsar, che si occupa già con successo da molti anni delle sale di Faenza, il Sarti e l’Italia, e di Imola, il Centrale. Nel nuovo spazio Mariani Life Style dove si colloca la rinata sala cinematografica del centro storico di Ravenna (come anche nei rispettivi cinema di Faenza e Imola), la pubblicità non è invasiva ma discreta e significativa.

 

Nella sala del Mariani, che tiene 100 posti, sono in programmazione 22 spettacoli settimanali (tre al giorno dalle 18 e uno in più la domenica nel primo pomeriggio): film di prima visione nazionale, prime visioni d’essai, rassegne specifiche, film in lingua originale e film per le famiglie. Certamente un prodotto di qualità con iniziative ed eventi particolari, realizzati in sinergia con le altre offerte di intrattenimento del locale. Un contenitore nuovo, diverso che si rivolge a un pubblico che apprezza il cinema come luogo di cultura oltre che di divertimento ed è sicuramente ben disposto verso una comunicazione di valore. Un pubblico composto anche da famiglie e bambini.

 

  • LOCALITÀ RAVENNA – Cinema Mariani 1 sala – 3 programmazioni/ giorno
  • LOCALITÀ FAENZA – Cinema Sarti 2 sale – 3 programmazioni / giorno – Cinema Italia 1 sala – 3 programmazioni/ giorno
  • LOCALITÀ IMOLA – 1 sala – 3 programmazioni/ giorno

PUBBLICO/TARGET Prevalentemente adulti di fascia culturale medio alta e di status sociale ed economico elevato, giovani universitari, famiglie con bambini; prevalenza di pubblico femminile e di stakeholder, residenti e amanti del centro storico e tutti coloro che detestano i carrozzoni spaesanti dei multisala. Il pubblico del cinema appartiene alla fascia a reddito più alto della popolazione. Dinamico, più attento alle innovazioni tecnologiche, disponibile al consumo, con buona capacità di spesa

PERIODO ESTIVO Nel periodo estivo Cinemaincentro si sposta nelle arene all’aperto per una rassegna speciale dei film d’essai più importanti della stagione appena passata e per le anteprime di agosto. I mezzi pubblicitari realizzati si adegueranno al cambiamento riportando gli appuntamenti cinematografici ogni 15 giorni e aumentando la tiratura per coprire anche il litorale provinciale. Ecco le Arene estive di Romagna.

  • LOCALITÀ RAVENNA – Arena Rocca Cinema
  • LOCALITÀ FAENZA – Arena Borghesi
  • SPECIALE CINEMA DIVINO – Appuntamenti cinematografici nelle Cantine più prestigiose dell’Emilia-Romagna

Per Cinemaincentro, Reclam realizza due prodotti:

  • i depliant con la programmazione settimanale di tutte le sale
    Formato e grafica innovativa, pubblicato tutti i giovedì e distribuito presso tutte le sale e nei centri storici e delle città di Ravenna, Faenza, Imola, Lugo, Bagnacavallo.  Tiratura 12.000 copie alla settimana. Nel periodo estivo le copie saranno 15.000 ogni 2 settimane e copriranno anche il litorale ravennate. 

    cinema1

     

    cinema2

     

  • i movie spot in proiezione in tutte le sale
    Vendita di una o più sale per la durata minima di un mese.
    Sono possibili movie e spot da 20″ che vengono trasmessi prima della proiezione: non c’è intervallo fra primo e secondo tempo del film. È disponibile anche un servizio di realizzazione movie, compreso servizio fotografico, realizzazione spot con storyboard e riprese cinematografiche.