Home » Clienti

Clienti

I Clienti crescono con Reclam

Il territorio ravennate negli ultimi 10 anni, gli anni in cui è nata e si è sviluppata l’esperienza di Reclam Edizioni e Comunicazione, è stato protagonista di importanti trasformazioni: nel tessuto manifatturiero, nel sistema educativo e universitario, nell’attività portuale, nell’energia, nel turismo, nelle costruzioni, nella distribuzione commerciale e nella creazione di nuovi soggetti imprenditoriali. Molto è cambiato anche su competenze e mestieri creativi.

 

Con “Ravenna & Dintorni”, il più qualificato e diffuso settimanale di informazione politica, economica e culturale della provincia di Ravenna, Reclam ha costruito comunicazione e comunità di  business. Scambi e trasformazioni si sono sviluppati anche tramite riviste specializzate come Trovacasa Premium e Factotum, magazine di alta classe come Ravenna Festival e Palcoscenico, annuari di settore nel manifatturiero e nei servizi. E la crescita è sempre arrivata. Perché Reclam è l’unico editore del territorio che garantisce un’informazione qualificata, libera e indipendente, che non pesa sulle tasche dei consumatori (solo edizioni free press) né sui redditi dei contribuenti (nessun contributo dallo Stato).

 

Anche in questi anni davvero difficili di crisi strutturale, Reclam affronta i cambiamenti come un’opportunità e non come una minaccia. E con questa stessa visione affianca clienti storici e clienti nuovi nell’investire sul proprio mercato,  puntare sulla soddisfazione dei clienti, sulla cultura, sull’innovazione, sul web. È un’impresa difficile ma la sfida di dover corrispondere alle esigenze di un’area in cui operano 78.800 imprese attive e una classe dirigente di oltre 18.500 interlocutori pubblici e e privati è stimolante. Per questo Reclam continua a investire sui clienti, innovando prodotti, investendo in tecnologie e progettando nuovi spazi per costruire nuove opportunità di business.

 

Reclam c’è e da oltre dieci anni fa crescere il business dei suoi clienti.