Home » Commerciale

Commerciale

 

Le proposte del team commerciale Reclam sono sviluppate su misura delle esigenze del cliente e personalizzate sulla base di settore, clienti, linguaggio, contenuti e finalità della comunicazione.

Passioni, attitudini competenze e e personalità di ogni venditore sono lo strumento in più a disposizione dei clienti per progettare strategie di comunicazione creative, originali e capaci di generare nuovo  business.

Per chiedere un appuntamento con un venditore Reclam potete chiamare al numero 0544 408312 oppure richiedere un preventivo online.

   


Claudia Cuppi, direttore commerciale

Nata a Bologna nel 1960, vissuta a Forlì, da vent’anni residente a Ravenna, è capo del Team Venditori, socio fondatore di Reclam insieme con il direttore editoriale Fausto Piazza e amministratore unico dell’azienda. Claudia è stata tra i pionieri in Romagna dei nuovi modelli di comunicazione pubblicitaria per l’economia territoriale. Nella seconda metà degli anni ’80 lavora come area manager nel Gruppo Editoriale l’Espresso per 13 anni, contribuendo al progetto e allo sviluppo dell’informazione locale free press, di cui Ravenna prima e Forlì poi, sono state città-pilota. Nel 2002 rileva insieme a Fausto Piazza la testata free press “Ravenna & Ravenna” che nella neonata Reclam Srl diventa “Ravenna & Dintorni”. Questa nuova scelta imprenditoriale porta alla creazione dell’attuale redazione giornalistica collegata a più professionisti ed esperti esterni che ad oggi costituisce un unicum nel panorama economico e culturale locale ed è il punto di forza dei prodotti editoriali Reclam.

Claudia ha studiato Storia Contemporanea all’Università di Bologna, è mamma di Giulio, un adolescente innamorato di musical e arti marziali,  è appassionata di “economia al femminile”, social network, arte, cinema e medicina naturale. Nel 2010 ha promosso insieme con altri partner l’Associazione Culturale Ravenna Innovazione della quale è presidente.

Mail claudiacuppi@reclam.ra.it

Tel 0544 408312 – Fax 0544 271651

Cell. 335 7456883

 

Denise Cavina, assistente alla direzione commerciale e venditore

Nata a Lugo (RA) nel 1975 dove vive con la famiglia, è la memoria storica dei clienti e dell’area commerciale, è il “driver di riferimento” insieme con Claudia per i nuovi collaboratori. È stata ricercatrice in Carat Expert Milano e account in Emmebi Ravenna fino al suo ingresso in Reclam. Denise, laureata in Scienze statistiche, demografiche e sociali, è mamma di due bimbi ed è appassionata di scrittori contemporanei italiani e inglesi. Ha una personalità eclettica nella quale l’hobby per la cucina e il giardinaggio si combinano di frequente con l’interesse scientifico per l’analisi dei fenomeni sociali che modificano incessantemente il tessuto economico e la domanda di comunicazione nel territorio.

Mail commerciale1@reclam.ra.it

Tel. 0544 408312 – Fax 0544 271651

Cell. 335 7259872

   

 

Amleto Maioli, musicista e venditore

Nato a Ravenna nel 1975 dove vive e lavora, combina la passione e l’insegnamento della musica con l’attività di venditore specializzato in tutto ciò che è cool e fa tendenza per i giovani, diventando così un supporto prezioso per gestori di locali e sistemi di divertimento. Diplomato al Conservatorio, Maestro d’Arte e Specialista in composizione di musica da film all’Accademia di Roma, è stato socio di un’orchestra che ha lavorato in diverse località del centro nord Italia. Da vero ricercatore di tendenze si è anche adattato a qualunque situazione di lavoro come fanno i talent scout nelle notti di Piccadilly Circus a Londra. In Reclam ha scoperto un nuovo mondo nel quale cultura e sociale, musica e comunicazione sono le condizioni di contorno che possono migliorare la vita, facendone anche un business.

Mail commerciale2@reclam.ra.it

Tel. 0544 408312 – Fax 0544 271651

Cell. 392 9276624

   

 

Maria Teresa Ragazzini, gestione distribuzione

Nata a Ravenna nel 1954, dove lavora e vive con la sua famiglia. Si occupa da sempre di distribuzione di materiale pubblicitario ed editoriale e dopo un lungo periodo di gestione dell’attività in proprio è approdata in Reclam. Alterna la passione per la letteratura di azione allo yoga, di cui è una cultrice. In famiglia, appena riesce, ama dilettarsi in esperimenti culinari stravaganti e innovativi.

Mail distribuzione@reclam.ra.it

Tel. 0544 408312 – Fax 0544 271651