Home » Notizie » Da oggi in distribuzione il nuovo R&D – Ravenna&Dintorni

Da oggi in distribuzione il nuovo R&D – Ravenna&Dintorni

Scritto da Reclam | Notizie | 28 ago, 2014| Nessun commento »

01rd2808_R&DÈ in distribuzione da oggi, giovedì 28 agosto, il nuovo numero di R&D: il settimanale torna dopo la consueta breve interruzione estiva cominciata con l’ultimo numero del 31 luglio. Come ogni giovedì potete trovare il giornale nei soliti punti di distribuzione (la mappa completa su questo sito).

In primo piano questa settimana un viaggio tra le sei città finaliste nella corsa a capitale europea della cultura per il 2019 quando mancano appena 50 giorni al verdetto della giuria. Poco più di un mese e mezzo in cui si concentrano tre momenti cruciali: la consegna del dossier, la visita in città della delegazione della commissione, l’audizione finale a Roma. Per le altre cinque città in gara con Ravenna abbiamo dato voce alla stampa locale per un punto di vista diverso da Cagliari, Lecce, Matera, Perugia e Siena. E non ci sono solo apprezzamenti.

Nelle pagine della politica invece un’intervista a Marco Travaglio: il giornalista fondatore de Il Fatto Quotidiano, con il suo consueto stile caustico senza freni, non risparmia critiche a nessuno, dal Pd a Grillo. E una riflessione sul rapporto tra stampa e potere: «Un giornale che prende soldi pubblici non sarà mai libero». Travaglio presenterà il suo ultimo libro a Marina di Ravenna il 30 agosto alle 17.

Come sempre poi le diverse sezioni del giornale, dalla politica alla società passando per la cultura con i primi dettagli sul Settembre Dantesco e un’anticipazione del festival di danza contemporanea Ammutinamenti che celebra i vent’anni dell’associazione Cantieri. E poi l’editoriale, la satira di Moldenke, le rubriche di cinema e libri.

Per la serie degli inserti centrali conservabili invece questa settimana spazio a Villanova di Bagnacavallo che presto ospiterà l’edizione 2014 del Festival delle Erbe Palustri.

Clicca qui per sfogliare il settimanale

Lascia un commento