CONSEGNAMO OVUNQUE CI SIA QUALCUNO CHE DEVE RICEVERE.

Il MARKETING DIRETTO attraverso la diffusione di materiali promozionali è un’attività tradizionale che viene utilizzata principalmente da tutte le aziende che offrono promozioni e sconti regolari (come il settore GDO supermercati, elettrodomestici) o dalle attività che intendono presentarsi come nuova apertura e da tutte quelle attività che necessitano di una penetrazione territoriale circoscritta ma generalista in periodi temporali precisi e che devono contare su una redemption immediata.
 

RECLAM OFFRE UN SERVIZIO DI REALIZZAZIONE GRAFICA E DI STAMPA SU MISURA DI OGNI TIPO DI MATERIALE E ATTRAVERSO UNA CAPILLARE RETE DI DISTRIBUZIONE GARANTISCE UN’EFFICACE SERVIZIO DI DIFFUSIONE DIRETTA SU TUTTA LA PROVINCIA DI RAVENNA, IN TUTTA LA ROMAGNA E IN TUTTA ITALIA ATTRAVERSO UN CONSORZIO DI OPERATORI LOCALI.

 
Grazie all’esperienza quarantennale dei nostri operatori che curano tutte le fasi della distribuzione, dalla pianificazione alla esecuzione e ai controlli alla reportistica, garantiamo ai nostri clienti la massima efficacia e precisione nelle consegne
Il nostro team interno, specializzato, effettua controlli a campione fornendo ai nostri clienti, in qualsiasi momento e in tempo reale, lo stato di avanzamento dei lavori.
I nostri servizi di diffusione di materiale promozionale, di riviste e folder si svolgono in 4 modalità:

1. DISTRIBUZIONE DOOR TO DOOR di giornali, volantini e altro materiale pubblicitario a Ravenna e provincia, in Emilia-Romagna e in tutte le regioni d’Italia.

2. DISTRIBUZIONE SHOP TO SHOP presso attività selezionate per affluenza di pubblico: bar, ristoranti, palestre, scuole, uffici pubblici, hotel oppure selezionate per categoria merceologica.
3. DISTRIBUZIONE MIRATA sui nostri punti selezionati e tramite i nostri dispenser oppure su settori commerciali specifici: alberghi, stabilimenti balneari, scuole, centri medici, negozi del centro storico etc.
4. DISTRIBUZIONE HAND TO HAND in mercati, fiere, all’uscita delle scuole o in altri contesti di affollamento di pubblico ( solo dove i regolamenti comunali lo prevedono)
 
Reclam ha sempre svolto attività di distribuzione a partire dalle proprie riviste free press (R&D, R&D CULT, Palcoscenico, Ravenna Festival, Casa Premium ) in 1.800 punti selezionati in tutta la Romagna e a Bologna e, a seguire, per grandi GDO come Conad e Unieuro, per il Comune di Ravenna e per tutti i Comuni della provincia di Ravenna e fuori provincia, come i giornali dei Comuni di Sogliano, Alfonsine, Cotignola, Solarolo, Conselice ecc.
Inoltre Reclam svolge regolarmente da diversi anni il servizio di consegna in alberghi e B&B della rivista trimestrale dell’ufficio Turismo del Comune di Ravenna WELCOME TO RAVENNA, ha distribuito il materiale promozionale delle mostre del Mar e degli eventi più importanti come la Notte Oro del Comune di Ravenna.
Per la Regione Emilia Romagna Reclam ha svolto con successo la distribuzione capillare e puntuale su tutta la riviera romagnola dei materiali della campagna contro l’abusivismo.

TUTTI I PUNTI DOVE TROVI RAVENNA E DINTORNI


TUTTI I PUNTI DOVE TROVI R&D CULT

TUTTI I PUNTI DOVE TROVI R&D CULT

Reclam ha distribuito il giornale del Comune di Ravenna RAVENNA OGGI in buchetta a tutti i capifamiglia dal 1 marzo 2004 ( 30 numeri in 36 mesi) al marzo 2007 vincendo il primo bando e successivamente, vincendo il secondo bando del 20 agosto 2007, dal 22 ottobre 2007 (24 numeri in 36 mesi ) fino all’8 settembre 2010 e svolge tutt’ora questo servizio avendo vinto il nuovo bando di dicembre 2018 che ci ha affidato la diffusione di RAVENNA INFORMA in 76.000 copie in tutte le buchette di tutti i residenti del Comune di Ravenna (20 numeri in 2 anni).
Il servizio di distribuzione che Reclam svolge per il nuovo giornale comunale RAVENNA INFORMA ha le caratteristiche richieste nel capitolato speciale d’appalto.
La consegna è in per tutti i centri urbani della città e delle frazioni del Comune in buchetta postale per coprire il 90% e oltre dei nuclei familiari residenti e i restanti, in accordo con l’amministrazione comunale, a servizio delle case sparse, attraverso 65 punti di distribuzione che hanno la caratteristica di essere attività di sevizio per le famiglie come forni, supermercati, bar e tabacchi, collocati in zone di facile accesso per le case sparse e quindi scelti con attenzione in tutta l’area vasta di estensione territoriale del Comune.
Il giornale è distribuito entro i 10 giorni richiesti, da squadre di addetti che svolgono regolarmente questo tipo di servizio per cui conoscono le zone, le strade e operano la consegna con precisione e tempestività, le squadre sono coordinate da 2 addetti interni di grande esperienza e professionalità, che organizzano, consegnano e controllano tutto il materiale. È possibile abbinare materiale verificato e autorizzato.
Ogni giorno, a tutti i clienti in distribuzione vengono forniti i piani di lavoro, ovvero le zone di diffusione previste per quella giornata e la mattina successiva viene inviato il report della copertura realmente effettuata, in modo che la distribuzione possa essere sempre controllata in tempo reale.

TUTTE LE LOCALITÀ IN CUI VIENE DISTRIBUITO IL GIORNALE DEL COMUNE RAVENNA INFORMA

La città di Ravenna e tutte le altre località Romagnole di competenza diretta (zone urbane=da cartello a cartello) sono state suddivisa in aree sulla base dei dati demografici e dei rilievi diretti ed ogni squadra ha assegnato un certo numero di zone al giorno e di paesi/ frazioni, compresi i punti specifici selezionati, e procede dal primo mattino ad effettuare le consegne servendosi di mezzi specifici come furgoni per il trasporto e biciclette per la consegna door to door.
Ogni cliente riceve la cartina della suddivisione delle zone per poter leggere con precisione i report.
Siamo in grado di segnalare eventuali richieste particolari dai riceventi, ovvero non volere i materiali o non concedere l’accesso alla buchetta se disponibile , in quanto per esperienza sappiamo che non sempre le persone desiderano ricevere nella propria buchetta altro materiale che non sia la propria posta personale.
Infatti in molti condomini è stata collocata una tasca esterna dove viene richiesto appositamente di inserire tutta la distribuzione non personale, indicazione che dobbiamo rispettare.
Le squadre di diffusione sono composte da 4/5 addetti fra cui un caposquadra/ coordinatore.
Reclam dispone di un magazzino attrezzato dove devono essere recapitati tutti i materiali e dove vengono organizzati e smistati per il carico e la consegna. Il magazzino è di facile accessibilità per i trasportatori e in regola con tutte le normative di legge, attrezzato con mezzi indispensabili per il carico scarico.