Home » Notizie » È in arrivo il nuovo www.trovacasa.ra.it,
il primo portale immobiliare locale altamente qualificato

È in arrivo il nuovo www.trovacasa.ra.it,
il primo portale immobiliare locale altamente qualificato

Scritto da Reclam | Notizie | 14 feb, 2014| Nessun commento »

Trovacasa-home_xsitoreclamReclam apre un nuovo progetto web
www.trovacasa.ra.it
Il portale di notizie e annunci sul mondo immobiliare
di Ravenna e provincia

Il primo portale immobiliare locale altamente qualificato con annunci, notizie e informazioni utili
Online dal 27 febbraio

Il nuovo progetto nasce da un lungo percorso di analisi del mondo immobiliare e del comportamento delle persone che nel web cercano casa. L’obiettivo è dare risposte concrete ed efficaci e allo stesso tempo fornire informazioni precise, rispondendo a tutti i nuovi quesiti che nascono dal profondo cambiamento del settore, un cambiamento che può diventare produttivo per tutti se fondato su una nuova cultura professionale che metta al centro il cliente e la trasparenza di tutte le azioni di intermediazione.

 

Novità

Il sito avrà due sistemi di ricerca (“So già cosa cerco!” e “Fatti un’idea”, vd. sotto) entrambi forniranno un accesso veloce, pertinente e ben assortito all’ampia gamma delle offerte immobiliari. Verrà riservata alle agenzie immobiliari una sezione specifica (con logo, descrizione dei servizi, una immagine e i contatti) dove presentarsi e dove far transitare i potenziali clienti che saranno indirizzati (a differenza degli altri portali) ai siti specifici di ogni agenzia per consultarne tutti gli annunci.

Saranno a disposizione dei lettori e potenziali acquirenti oltre 2.000 articoli che racconteranno il territorio, il suo sviluppo e le sue potenzialità future (come sarà la nostra “Città futura”), informazioni in grado di aiutare nella scelta e di fornire uno scenario sempre aggiornato delle disponibilità e delle opportunità. Per tutte le esigenze di informazione specifica sulla compravendita, l’affitto, la normativa delle condizioni energetiche degli edifici, l’accesso al credito, mutui e altro sarà a disposizione una ricca sezione sempre aggiornata dal titolo “Cosa mi serve sapere”.

Vi saranno inoltre delle pagine dedicate all’architettura, al design e all’urbanistica con gli approfondimenti della redazione di Ravenna&Dintorni e della rivista TrovaCasa Premium che dal 2005 studia il settore e avvicina argomenti spesso forzatamente burocratici al grande pubblico.

Il sito darà anche molto spazio alle professionalità del settore ovvero a tutti gli operatori immobiliari (costruttori, geometri, architetti…) che vorranno commentare le news, aggiungere informazioni o aprire un dibattito nella sezione informativa aperta al pubblico.

 

Campagna lancio

Il sito www.trovacasa.ra.it nasce sulla cresta dell’onda della grande visibilità del sito www.ravennaedintorni.it con oltre 4.500 accessi al giorno. La campagna di lancio prevederà un massiccio uso dei social network. Nella pagina Facebook “TrovaCasa Premium” saranno pubblicati gli approfondimenti del sito, per stimolare un coinvolgimento attivo degli utenti. Le prime a beneficiare di questa visibilità saranno le agenzie immobiliari aderenti al progetto, che avranno la possibilità, in esclusiva, di condividere i loro post sulla pagina, presentandosi direttamente ai visitatori. Per promuovere ulteriormente gli annunci e i servizi delle agenzie saranno pubblicate su Facebook, a cadenza regolare, anche le pagine del sito www.trovacasa.ra.it dedicate alla presentazione delle singole agenzie, invitando gli utenti a visualizzare tutti gli annunci proposti.

 

Gli annunci

Il sito Trovacasa.ra.it permette di effettuare due diversi tipi di ricerca sullo stesso database di annunci.

Ricerca mirata:
le persone che sanno con precisione cosa stanno cercando (tipologia di immobile, numero di metri quadri, quale quartiere e a quale prezzo) potranno impostare questi parametri nel campo di ricerca al centro del sito: “So già cosa cerco!”. Questo tipo di ricerca incrocia tutti i parametri inseriti (non è necessario siano tutti compilati) e permette di visualizzare solo i risultati che hanno tutte le caratteristiche richieste.

Ricerca per macroaree:
le persone che non hanno ancora le idee chiare sull’immobile che stanno cercando, possono usufruire di un altro tipo di ricerca. Per loro c’è il sistema di ricerca “Fatti un’idea” che permette di selezionare alcuni parametri più emozionali, legati ai desideri e alle ambizioni della persona per visualizzare un numero più ampio di annunci con la caratteristica predominante che è stata scelta. Questa suddivisione per macroaree è del tutto innovativa e può risultare di migliore impatto per i visitatori, assecondando le loro abitudini e intercettando passioni inespresse e singole necessità.

Se siete interessati a valutare le nostre proposte per la vostra comunicazione sul nuovo sito www.trovacasa.ra.it,
ci potete contattare ai seguenti recapiti:
cell. 328 9465748
tel. 0544 408312
mail direzione@reclam.ra.it

Lascia un commento