La provincia di Ravenna non ha più squadre nel calcio professionistico. Il Ravenna Fc è retrocesso dalla C e in D non c’era nessuna compagine a poter ambire il salto di categoria. Il numero del 27 maggio del settimanale Ravenna&Dintorni propone in primo piano un viaggio tra il pallone dei dilettanti, quelli che hanno appena ripreso a tirare calci e quelli che invece potranno farlo (forse) solo dopo l’estate. Una panoramica con i due casi del momento: Faenza e Alfonsine.

Le pagine di politica si aprono con l’inizio ufficiale della campagna elettorale di Michele de Pascale, sindaco uscente di Ravenna in cerca del bis alla tornata elettorale di ottobre. Ma a tenere banco nell’agenda politica è il caso di un container al porto: conteneva materiale esplosivo, forse armi, per Israele. La protesta dei portuali ha bloccato la spedizione.

Consueto appuntamento settimanale con Giacomo Farneti, ricercatore e membro della task force dell’Iss: l’esperto ci spiega in che modo potremo trasformare il Covid in una influenza. Spoiler: bisogna continuare a vaccinare.

La sezione cultura riporta un importante evento: parte il Ravenna Festival. Prima data il 2 giugno alla basilica di San Vitale. La kermesse andrà avanti per due mesi.

Infine nelle pagine del Gusto una nuova puntata dedicata ai produttori di eccellenze della Romagna. Alla scoperta di una startup che coltiva aglio nero.

A completare il giornale ci sono le solite sezioni dedicate alla satira, ai commenti, alle rubriche culturali.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook