Sono passati trent’anni da quando il Moro di Venezia ha vinto la prima edizione del Mondiale di vela per barche di classe Coppa America. Era l’11 maggio 1991. Quello scafo oggi è un monumento sulla banchina della darsena di città a Ravenna. E gli altri scafi costruiti per l’avventura di Raul Gardini a San Diego? Di tutto questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 6 maggio.
In politica tiene banco la situazione frammentata della sinistra che scoppia: Ravenna in Comune, lista di opposizione, si divide al suo interno verso le elezioni. Il sindaco accoglie Coraggiosa nella coalizione.

La pagina di economia fa il punto su due importanti progetti che uniscono cultura e impresa. Il campus universitario amplia la sede di Scienze Ambientali con un progetto da 4,5 milioni per aule e laboratori. L’ex Kirecò invece diventa un centro ricreativo e culturale con l’intervento della coop La Pieve.

Nella pagina di società un’altra puntata con il contributo del ricercatore ravennate membro della task force del governo sul Covid-19: Giacomo Farneti fa il punto sulla questione delle varianti del virus.

In cultura c’è la presentazione della mostra alla ex chiesa di San Romualdo: dall’8 maggio è visitabile “Le Arti al tempo dell’esilio”. E poi due pagine su Polis: il festival organizzato da ErosAntEros va in scena dall’11 al 16 maggio.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook