Home » Il nuovo Ravennaedintorni.it

Il nuovo Ravennaedintorni.it

 

Con 4 nuovissime homepage, Ravennaedintorni.it dal 2017 è il più grande sito di informazione della Romagna.

 

Nato come l’evoluzione informativa in tempo reale dell’omonimo settimanale free press, Ravennaedintorni.it è la prima testata online del territorio con una redazione dedicata, che pubblica notizie verificate e approfondite, selezionate per i propri lettori oltre ad inchieste esclusive e di forte interesse politico e sociale.

Questo sguardo, profondo e autorevole, frutto di un accurato impegno giornalistico, è la chiave del successo del sito che ogni anno incrementa i suoi lettori, raggiungendo nel 2018 un + 40%.

 

La ricchezza e la qualità dei contenuti è evidenziata da una nuova e originale impostazione della homepage e delle pagine interne. Più belle, più chiare e facili da consultare. Le tradizionali sezioni – dall’attualità alla cultura al tempo libero – sono ridefinite secondo grandi argomenti mentre due spazi inediti e particolari sono riservati a diverse rubriche (blog) d’autore e allo SPORT.

Inoltre R&D web diventa un portale con link diretti a vere proprie testate tematiche di rilevanza romagnola: R&D Cult (cultura e spettacoli), Casa Premium (architettura e territorio) e R&D GUSTO (passioni, tradizioni e tempo libero). Diversi e notevoli strumenti di interazione e condivisione favoriscono la partecipazione dei lettori alla vita del sito web, soprattutto attraverso i social media.

 

La ripubblicazione degli articoli sui social amplia capillarmente la visibilità delle notizie e stimola gli utenti Facebook in un dialogo continuo e coinvolgente.

Le principali notizie infatti sono sempre condivise sui social network, su Twitter e sulla pagina Facebook. In una settimana le notizie del sito raggiungono oltre 100.000 utenti Facebook / lettori e il numero di interazioni con i post (mi piace, commenti, condivisioni) è il più alto rispetto a tutti gli altri siti di informazione del territorio.

 

Diffondiamo cultura e creiamo dialogo sui social per dare visibilità qualificata

 

La pagina Facebook Ravenna & Dintorni News è in costante crescita di fan, questo grazie alla grande visibilità delle notizie che vengono condivise e commentate raggiungendo in modo virale un numero altissimo di persone.

 

I maggiori lettori di Ravennaedintorni.it ad oggi sono in età compresa tra i 25 e i 55 anni e con un’alta scolarizzazione. Abitano in prevalenza nel territorio romagnolo ma si registrano molti accessi anche dall’Emilia, Lombardia, Veneto e in varia misura dalle altre regioni d’Italia.

 

R&D News è al primo posto tra i siti di informazione locale per livello di ENGAGEMENT