Home » Notizie » Reclam sponsor del concerto sinfonico
“Omaggio a Leonard Bernstein” del Ravenna Festival,
le foto della serata al Pala De André

Reclam sponsor del concerto sinfonico
“Omaggio a Leonard Bernstein” del Ravenna Festival,
le foto della serata al Pala De André

Scritto da Reclam | Notizie | 18 Giu, 2018| Nessun commento »

Si è tenuto sabato 16 giugno al Pala De André di Ravenna il concerto sinfonico “Omaggio a Leonard Bernstein”, sponsorizzato da Reclam nell’ambito del Ravenna Festival 2018. Dopo lo spettacolo, gli artisti e lo staff del Festival sono stati ospiti di Reclam al Ristorante Nascosto Bio.

Le foto della serata

Sabato 16 giugno al Palazzo Mauro de André alle ore 21, nell’ambito dei concerti Nelle vene dell’America di Ravenna Festival 2018, Dennis Russell Davies (nella foto) alla guida dell’Orchestra Cherubini e il pianista Emanuele Arciuli hanno celebrato Leonard Bernstein a 100 anni dalla nascita con l’esecuzione della Sinfonia n. 2 The Age of Anxiety per pianoforte e orchestra e hanno reso omaggio alla tradizione musicale americana con la prima esecuzione italiana dell’ultima sinfonia di Philip Glass.

Il concerto al Pala De André è stato sponsorizzato della nostra azienda Reclam, editore del Ravenna Festival Magazine.

 

Attualmente direttore artistico e direttore principale della Filarmonica di Brno, Dennis Russell Davies, di origine statunitense, alla sua terza esibizione al Festival (l’ultima nel 2012) ha diretto importanti orchestre negli Stati Uniti e in Europa in produzioni sia liriche che sinfoniche. Particolarmente importante per l’esecuzione delle sinfonie di Philip Glass è stato il suo rapporto con l’Orchestra Bruckner di Linz, di cui è direttore principale dal 2002 e, dal 2014, direttore musicale generale. È attivo inoltre come pianista e musicista da camera, con un vasto repertorio che va dal barocco alla musica contemporanea più recente.

 

Dopo il concerto, il direttore Dennis Russel Davis e il pianista Emanuele Arciuli sono stati ospiti di Reclam, insieme alla direzione del Festival, ai clienti Reclam e ai collaboratori della rivista, in una cena riservata al Ristorante Nascosto Bio.

Un ringraziamento particolare va alla presidente del Festival, Cristina Mazzavillani Muti, che anche in questa occasione ha espresso il suo apprezzamento per il fondamentale contributo di Reclam alla manifestazione.

 

Le foto della serata

 

 

Lascia un commento