Home » Città meticcia

Città meticcia

Città meticcia è il bimestrale free press dedicato ai temi dell’immigrazione a Ravenna.
Ricco di informazioni culturali e legislative con interviste e rubriche sul mondo dell’immigrazione ha un pubblico di lettori attento e interessato ai mutamenti sociali della propria città. Punto di riferimento per gli immigrati del territorio in particolare per le informazioni di servizio su uffici e pratiche burocratiche.

 

Informazioni multilingue per una società multietnica
Realizzato da una redazione multietnica Città Meticcia fornisce ai lettori italiani e stranieri approfondimenti sociali, rubriche culturali, interviste e informazioni utili in sette lingue (italiano, francese, inglese, albanese, russo, arabo e rumeno). L’acquisto di uno spazio pubblicitario su città Meticcia significa  investire su un canale privilegiato per entrare in contatto con la comunità di cittadini stranieri attivi e partecipi della vita economica e sociale di Ravenna, e con i ravennati più attenti ai temi dell’intercultura.

 

I numeri:

  • 6 uscite annuali
  • 12/16 pagine realizzate in bicromia.
  • 6.000 copie distribuite nei principali luoghi di ritrovo, nei luoghi di accoglienza agli stranieri e di incontro delle diverse comunità residenti a Ravenna.
  • Città meticcia viene distribuito a tutti gli amministratori degli uffici regionali.