Home » Il sito www.ravennaedintorni.it

Il sito www.ravennaedintorni.it


I banner pubblicitari

Gli spazi a disposizione per la visibilità dei clienti su Ravennaedintorni.it sono per forma e funzionalità. In base alle caratteristiche del brand, al tipo di campagna e ai prodotti venduti verrà valutato lo spazio più adatto a raggiungere  l’obiettivo. Tutti i banner possono diventare link verso un sito o una pagina social.

 

I banner proposti sono:

Takeover (venduto a giornate) Sfondo pagina web

Permette di “brandizzare” tutto il sito web e risulta molto efficace per campagne di comunicazione legate ad un evento, una nuova apertura, promozioni speciali e svendite. 

Leaderboard 728 x 90 px

È il primo banner in alto a sinistra e prende i 3/4 della lunghezza della pagina. Permette una ottima visibilità, adatto a promuovere un marchio come un evento. 

Manchette alta 184 x 90 px

Si trova accanto al leaderboard e nonostante sia di dimensioni più piccole risulta molto cliccato e utile per campagne di promozione del marchio per lunghi periodi.

Manchette laterali (a coppia o singole) 184 x 90 (x2)

Sono i due spazi laterali accanto alla testata. Si possono caricare  a coppia e quindi permettono di giocare graficamente per attirare l’attenzione. Adatte a campagne eventi e di marchio. 

Pushbar 940 x 45 px

Lungo quanto tutta la pagina web, apre lo spazio notizie. Permette di scrivere dei titoli accattivanti ma attenzione ai loghi, visto il formato. Utile per eventi, aperture, annunci: se ben utilizzato risulta molto efficace perché asseconda il comportamento dell’utente che entra in questo sito per leggere delle notizie. 

Video spot 300 x 250 px

Lo spazio sopra il “Bombolone” è dedicato ai video: quelli giornalistici realizzati dalla redazione e dagli spot pubblicitari. Il video sarà visibile direttamente sul sito.

Medium rectangle (4 spazi in home) 300 x 250 px

Lo spazio video in alternativa può diventare uno spazio banner adatto per una promozione di prodotto innanzitutto viste le sue dimensioni. Questo spazio permette inoltre di creare spazi publiredazionali.

Box promo (2 spazi in home) 275 x 200 px

E’ il box immediatamente sotto la “Photogallery” poco più piccolo del medium rectangle permette comunque di promuovere qualsiasi tipo di prodotto oltre che il marchio. 

Strillo bacheca(16 spazi in home) 80 x 60 px

Questo banner è ideato per promuovere un logo e dare spazio accanto ad un testo che si può modificare di giorno in giorno. Le dimensioni ridotte impongono una grafica accattivante con colori ad alto contrasto e la possibilità di aggiungere il testo accanto rende chiaro il messaggio. Utile per comunicazioni istituzionali, annunci e come link per la vendita online di prodotti.

Banner interno agli articoli 468 x 90 px

Gli articoli curati dalla redazione di Ravenna&Dintorni sono spazi preziosi di informazione e condivisione. Molti sono gli utenti che ogni giorno commentano il sito e ne condividono gli articoli. Il banner interno all’articolo permette di essere al centro di questa visibilità. Il formato lungo dello spazio (simile ad un leaderboard) permette qualsiasi tipo di promozione. Gli articoli dopo 3 giorni di home page rimangono visualizzabili nell’archivio, diviso per categorie, accessibile dal menù. 

 

Gli spazi sul nostro sito sono monitorati per tutta la durata della campagna e incrociati con i dati di accesso di Google Analytics per calcolarne l’efficacia di visibilità oltre a quella di link building. La divisione web si rende disponibile ad analisi incrociate per costruire con il cliente un percorso sereno e virtuoso.

 

Visual e descrizione dei banner web