Home » Ravenna Festival Magazine

Ravenna Festival Magazine

Ravenna Festival Magazine è la rivista ufficiale del più importante festival di Ravenna, la manifestazione di cultura e spettacolo del territorio più rinomata a livello internazionale.

 

Il progetto editoriale anno dopo anno cresce per ricchezza e profondità di contenuti, fotografie e interviste di artisti di grande fama. Nel 2017 Ravenna Festival Magazine arriva alla quattordicesima edizione con un pubblico di lettori e di grandi inserzionisti sempre più attratti dalla prestigiosa reputazione e notorietà della rivista.

 

RFM-COP-2016  RFM-copertina-2014-small   Ravenna Festival Magazine 2013

 

Reclam e Ravenna Festival: una partnership culturale
Ogni anno la partnership tra Reclam e Ravenna Festival si rinnova e nel 2017 si festeggiano quattordici anni di collaborazione esclusiva. La presentazione in anteprima della rivista, realizzata in collaborazione con la Direzione di Ravenna Festival, è ormai un evento dell’evento, atteso da centinaia di stakeholder, imprese e istituzioni del territorio come grande opportunità relazionale e di visibilità.

 

Contenuti,  formato e diffusione
Ravenna Festival Magazine è una vera e propria guida commentata al Festival. Realizzata a colori, presenta il calendario di tutta la manifestazione con i servizi sugli spettacoli e le interviste dei protagonisti e degli organizzatori. Distribuita in tutta la Romagna, nelle biglietterie del Festival, nei teatri di Ravenna, Forlì, Cesena e Imola  e in tutti i locali pubblici, bar, ristoranti, negozi, palestre, banche, uffici comunale e i centri commerciali. Nei luoghi degli spettacoli è reperibile nell’arco di tutta la durata della manifestazione. Per gli inserzionisti è una prestigiosa e originale vetrina per raggiungere un pubblico vasto e socialmente elevato.

 

Numeri e caratteristiche

  • uscita annuale agli inizi di maggio
  • 45 mila copie distribuite gratuitamente durante tutto il periodo della manifestazione
  • oltre 200 mila contatti all’anno
  • stampa a colori copertina lucida e patinata
  • 30/50 copie riservate agli inserzionisti da offrire ai propri clienti.