Home » Trova Casa Premium

Trova Casa Premium

Trova Casa Premium è la più diffusa rivista fotografica immobiliare di Ravenna e provincia.

Punto di riferimento per chi non si accontenta di una casa qualunque e vuole essere informato su tutte le novità dell’architettura moderna, l’eco-design, il risparmio energetico e le innovazioni che migliorano l’esperienza dell’abitare.
Conosciuta e apprezzata da un ampio pubblico di lettori e dagli opinion leader del settore, Trova Casa Premium è in grado di garantire oltre 320 mila contatti all’anno. È lo strumento ideale degli operatori immobiliari della provincia di Ravenna  che possono contare su spazi esclusivi di promozione e un’efficace impaginazione degli annunci.


La storia e il futuro di TCP

Trovacasa  nasce nel 2004 da una idea del direttore Fausto Piazza e dell’amico professionista, l’architetto Paolo Bolzani per dare al pubblico ravennate uno  strumento editoriale gratuito di   conoscenza del territorio oltre che di compravendita immobiliare, capace di creare cultura e business, di rappresentare una intera comunità nel suo aspetto essenziale, quello abitativo residenziale e quello creativo  commerciale industriale territoriale.
Inizialmente Trovacasa è una rivista autocopertinata, a colori costruita con un progetto grafico originale ed è distribuita con RAVENNA OGGI l’house organ del Comune di Ravenna cellophanata door to door in 63.000 copie, un numero enorme di contatti che inizia subito a dare risultati positivi ai clienti principali, le agenzie immobiliari e a creare grande interesse fra i lettori, le istituzioni, i professionisti gli istituti bancari e finanziari.
Vengono pubblicati12 numeri all’anno, con una foliazione sempre in crescita e fra le varie sezioni una  viene riservata da subito ad ospitare gli interventi informativi di tutti i sindacati di categoria immobiliare, nello spirito costruttivo della divulgazione dei valori di questa importante professione e  della tutela dei soggetti che ne sono coinvolti.
Proprio grazie al grande successo di pubblico  la rivista è  cresciuta progressivamente negli anni e si è  impreziosita  nel 2010  con la nuova versione Premium che tuttora viene diffusa in maniera mirata a oltre 20.000 contatti  selezionati.
Nel 2011 Reclam ha realizzato una raccolta dei più importanti articoli e servizi pubblicati in 13 anni di lavoro editoriale accurato e ha pubblicato il libro curato dallo stesso autore, l’architetto Paolo Bolzani “Cronache e racconti di Architettura”. Presentato in vari incontri pubblici in tutte le città della provincia, è stato accolto da professionisti ed istituzioni come una pubblicazione di grande valore, “da diffondere nelle scuole” come ha suggerito il consigliere dell’ordine dei giornalisti, Beppe Errani.
Nel 2013 insieme all’architetto Emilio Rambelli, Trovacasa Premium si fa promotore di un ciclo,di 8 conferenze ( una per ogni numero della rivista)  invitando a Ravenna giovani architetti di famosi studi italiani ed esteri che raccontano  straordinarie esperienze e realizzazioni architettoniche che diventano esempio e stimolo di innovazione e crescita per tutta la comunità.
Ad oggi  TROVACASA è stata pubblicata in 87  numeri con quasi 4 milioni di copie diffuse, oltre mille articoli pubblicati e 50.000 annunci immobiliari  divulgati.

Da gennaio 2014 sarà on line il nuovissimo portale www.trovacasa.ra.it

 

Le caratteristiche distintive: fotografia e design

Abitare è un’esperienza emotiva che coinvolge la parte più intima di noi stessi gli affetti più cari. Un viaggio del cuore e della mente che Trova Casa accompagna con una grande cura per le fotografie dedicate alle case più belle, ai particolari di design e alle scelte architettoniche più originali. La rivista garantisce un’informazione altamente qualificata, con una ricerca redazionale sistematica sui temi e i modelli dell’abitare contemporaneo e passato nel territorio ravennate.

 

Contenuti e formato
Pubblicata in 80/100 pagine ricche di illustrazioni e di immagini fotografiche. Trova Casa è  rilegata  in brossura con copertina patinata lucida. Tra le rubriche più lette: “Casa Bella Casa”, per scoprire ogni mese le dimore più belle del territorio; “Abitare con stile”, con i consigli degli esperti arredatori; “Città sostenibile”, con tutte le novità del settore.

 

I numeri e la distribuzione

  • 8 uscite annuali
  • 20 mila copie diffuse gratuitamente  tramite dispenser a Ravenna e provincia nei luoghi di massima affluenza di pubblico (banche, associazioni di categoria, agenzie immobiliari, uffici comunali, A.P.T, negozi d’arredo e design, bar, ristoranti, circoli, palestre, stabilimenti balneari). Invio postale a tutti i professionisti del settore (architetti, geometri, notai, commercialisti, avvocati, periti, amministratori di condominio, ingegneri)
  • 80/100 pagine
  • invio a tutti i professionisti del settore: architetti, geometri, periti, avvocati, notai, banche, commercialisti, associazioni di categoria e agenzie immobiliari.

 

Per contattare la redazione, potete scrivere a redazione@trovacasa.ra.it