Siamo la concessionaria di riferimento per le più importanti manifestazioni culturali del territorio, teatro, cinema, eventi

27

CITTÀ

67

SALE

115.000

SPETTATORI

CINEMAINCENTRO – 4 SALE CINEMATOGRAFICHE

RAVENNA, FAENZA, IMOLA

ROCCACINEMA, CINEMADIVIVINO, ARENA DEL CARMINE, ARENA IN MASSA

Da sempre il cinema nutre e alimenta l’immaginario collettivo per questo attrae spettatori di ogni età e rappresenta una forma di comunicazione diretta verso il pubblico generalista degli spettatori.
Pubblico che a seconda delle proprie caratteristiche sceglie non solo i film ma anche le sale dove andare a vederli.
Da quando la maggior parte delle belle sale tradizionali dei centri storici sono state sostituite dai grandi centri ( commerciali) composti da molte sale e da diversi addentellati di mangimifici ad altissimo odore di fritto, il pubblico si è spaccato fra chi non sopporta di frequentare questi posti stranianti bombardati da brutta pubblicità martellante che( come tale ) passa inosservata e i luoghi tradizionali sopravvissuti per la passione sincera di pochi bravissimi operatori che amano il cinema e propongono la visione dei film con la logica rispettosa dello spettatore alla maniera del famoso SACHER di Nanni Moretti.

Quindi un pubblico ben disposto verso una pubblicità calmierata, spot fatti a regola d’arte e quindi sintonizzati con la qualità cinematografica che gli spettatori si aspettano. Risultato: maggiore visibilità, alti contatti in un più lungo periodo e a costi molto più contenuti.

La scelta di CINEMAINCENTRO che ne costituisce l’unicità, è stata quella di specializzare la programmazione in film di altissima qualità e di importante contenuto culturale, da una parte e quella di organizzare rassegne ed iniziative volte a ravvivare l’uso e la fruibilità del centro storico faentino, imolese e ravennate, dall’altra.

Ecco allora la nascita di rassegne quali il LUNEDI’ CULT MOVIE e il 2DAYS CULT MOVIE in collaborazione con i ristoranti del centro storico, le rassegne I POMERIGGI DELLA CASA DI PINOCCHIO e CARTOON KIDS dedicata ai più piccoli e alle famiglie, le rassegne organizzate dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai), come il Doc In Tour e Riusciranno i nostri eroi, incontri con gli autori, proiezioni in LINGUA ORIGINALE, eventi in collaborazione con altre realtà cittadine come “FOYER DIVINO”, e la rassegna itinerante estiva CINEMADIVINO che porta il cinema nelle aziende agricole e vinicole dell’Emilia Romagna, facendo conoscere i prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio, in abbinamento a film di qualità.

Da non dimenticare le iniziative dedicate alle scuole e ai giovani in collaborazione col Comune di Faenza e Ravenna, che rendono queste sale cinematigrafiche sempre più frequentate e apprezzate. Grande successo di pubblico hanno nel periodo estivo anche le arene ROCCA BRANCALEONE di Ravenna, fiore all’occhiello delle serate estive del Ravennate e ARENA IN MASSA, presso il Museo della Frutticoltura di Massalombarda (RA).

Grande attenzione è rivolta alla qualità del servizio offerto alla nostra clientela. L’accesso della sale cinematografiche del centro è comodo e agevole. È possibile entrare quando si vuole, sedersi dove si desidera, avere l’intervallo durante la proiezione, senza le imposizioni e le costrizioni tipiche della filosofia del multiplex. Ogni settimana vengono inviate Newsletter con gli aggiornamenti sulla programmazione a circa 8.000 utenti, i quali, grazie alla Tessera WEB, possono accedere alle sale a prezzo ridotto ogni giorno della settimana. Per ogni cinema ed arena c’è anche una pagina Facebook costantemente aggiornata.

Reclam ha in concessione il circuito speciale CINEMAINCENTRO – ARENE ESTIVE – CINEMADIVINO – ARENA DEL CARMINE – ARENA IN MASSA Massalombarda per la vendita degli spazi pubblicitari. Un favoloso canale multistagionale di incontro con un pubblico alto, qualificato, attento e diversificato, di tutte le età.

SALE (periodo invernale)

Ravenna

Cinema Mariani – 100 posti 3 spettacoli/giorno

Faenza

Cinema Italia – 500 posti 3 spettacoli/giorno

Cinema Sarti – 270 posti 3 spettacoli/giorno

Imola

Cinema Centrale – 150 posti 3 spettacoli/giorno

ARENE ESTIVE (periodo giugno-settembre) 

Nel periodo estivo Cinemaincentro si sposta nelle arene all’aperto per una rassegna speciale dei film d’essai più importanti della stagione appena passata e per le anteprime di agosto. I mezzi pubblicitari realizzati si adegueranno al cambiamento riportando gli appuntamenti cinematografici ogni 15 giorni e aumentando la tiratura per coprire anche il litorale provinciale. Ecco le Arene estive di Romagna.

Ravenna

Rocca Brancaleone
Rocca Cinema 
500 posti – 90 SERATE

Massalombarda

Museo Frutticoltura
Arena in Massa
200 posti – 20 SERATE

Lugo

Piazza Trisi
Arena del Carmine 
200 posti – 60 SERATE

RASSEGNA ESTIVA ITINERANTE – 60 SERATE

Cinema Divino
Faenza, Forlì, Predappio, Riolo Terme, Brisighella, Castelbolognese, ecc.

PUBBLICO/TARGET

Prevalentemente adulti di fascia culturale medio alta e di status sociale ed economico elevato, giovani universitari, famiglie con bambini; prevalenza di pubblico femminile e di stakeholder, residenti e amanti del centro storico e tutti coloro che detestano i carrozzoni spaesanti dei multisala. Il pubblico del cinema appartiene alla fascia a reddito più alto della popolazione. Alto spendente, aperto, dinamico e sintonizzato con le innovazioni.

MATERIALI PROMOZIONALI DI CINEMAINCENTRO

• MOVIE SPOT in proiezione in tutte le sale

Vendita di una o più sale per la durata minima di un mese.

Sono possibili movie spot da 20”/30” e slide da 5”/10” che vengono trasmessi prima della proiezione: non c’è intervallo fra primo e secondo tempo del film. È disponibile anche un servizio di realizzazione movie, compreso servizio fotografico, realizzazione spot con storyboard e riprese cinematografiche.

• DEPLIANT con la programmazione settimanale di tutte le sale

Formato e grafica innovativa, pubblicato tutti i giovedì e distribuito presso tutte le sale e nei centri storici e delle città di Ravenna, Faenza, Imola, Lugo, Bagnacavallo. 

Edizioni

RAVENNA (quindicinale)
FAENZA E IMOLA (settimanale)

Tiratura
12.000 copie settimanali

• DEPLIANT ROCCA CINEMA con la programmazione di tutta la rassegna

2 Edizioni
Giugno-Luglio e Agosto-Settembre

Tiratura
25.000 copie totali

© Copyright - Reclam Edizioni e Comunicazione Srl - Viale della Lirica 43, 48124 Ravenna tel. 0544 408312 info@reclam.ra.it