Ravennaedintorni.it

AGGIORNATO, IMMEDIATO, ACCURATO

Con la sua grafica originale e user-friendly sia per chi lo legge al computer, sia per chi preferisce lo smartphone, è una realtà ormai imprescindibile dell’informazione locale in tempo reale che si è ritagliata uno spazio tutto suo con alcuni principi di fondo che ne ispirano il lavoro.

oltre 127.000 visite settimanali

LA TEMPESTIVITÀ:

un elemento essenziale, senza il quale non si potrebbe parlare d’informazione in tempo reale di quello che accade in tutta la provincia di Ravenna.

LA VARIETÀ:

il sito è ricco di sezioni e l’informazione spazia dalla notizie di cronaca nera allo spettacolo e al costume, dal tempo libero alla politica, dall’economia allo sport, a cui è riservato una sezione a parte anche in home page. Ma c’è spazio anche per l’approfondimento, le interviste, le inchieste e soprattutto le opinioni, grazie ai tanti blog che lo animano fra temi di attualità, satira, psicologia, cinema, teatro, musica e libri.

L’ATTENZIONE

con cui le notizie vengono selezionate, senza limitarsi a un copia incolla di ciò che “capita” in redazione. Consapevoli del grande tema delle “fake news”, i giornalisti che si occupano del sito svolgono con particolare cura il lavoro di riscontro e verifica delle informazioni ritenute più interessanti per evitare di far circolare inesattezze.

LA CORRETTEZZA

di titoli e contenuti: i lettori continuano a crescere, ma non attraverso una rincorsa ai facili clic che si possono ottenere con un uso delle parole tendenzioso, scandaloso, inutilmente provocatorio. L’affidabilità resta uno dei valori cardine dell’informazione di ravennaedintorni.it

SEZIONI

SEZIONE CULT

In simbiosi con il mensile R&D Cult, questa sezione del sito rappresenta innanzitutto un ampliamento dei confini di riferimento perché riguarda tutta la Romagna e non solo la provincia di Ravenna e racconta gli eventi principali della cultura che sia musica, libri, teatro, cinema o arte di questo territorio ricchissimo di proposte e sempre più fluido negli scambi. Qui trovano spazio anche gli archivi delle rubriche culturali che escono mensilmente sull’omonima pubblicazione.

SEZIONE CASA

È la sezione del sito dedicata al mondo dell’abitare e del mercato immobiliare,
evoluzione online della rivista Casa Premium. Da una parte si tratta di un innovativo spazio dedicato agli annunci immobiliari qualificati di Ravenna e provincia. Le offerte sono geolocalizzate con dettagliate informazioni utili e di servizio sui quartieri delle città, di frazioni ed aree suburbane in cui le abitazioni in vendita sono situate. Il sito dispone anche di una puntuale e aggiornata serie di articoli sull’universo casa (risparmio energetico e ristrutturazioni, lavori pubblici, fiscalità, bandi e finanziamenti, sicurezza, domotica, dati e tendenze delle compravendite) e di servizi di notevole valore culturale scritti da esperti e studiosi su architetture, urbanistica, design, storia ed evoluzione del territorio della Romagna.

SEZIONE GUSTO

Come quella del Cult, anche in questo caso si valicano i confini provinciali per allargarsi alla Romagna alla scoperta dei mille sapori di questa terra, delle sagre, dei festival che celebrano l’enogastronomia. Con un archivio di ricette della maestra di cucina Angela Schiavina, di consigli sul buon bere del wine selecter Fabio Magnani e con gli escursus tra storia, costume e salute della maestra di cucina Aici Giorgia Lagosti.

© Copyright - Reclam Edizioni e Comunicazione Srl - Viale della Lirica 43, 48124 Ravenna tel. 0544 408312 info@reclam.ra.it