Siamo la concessionaria di riferimento per le più importanti manifestazioni teatrali del territorio.

IL TEATRO DELLA CITTÀ – Stagione del Teatro Alighieri e del Teatro Rasi

20.000 spettatori

21 spettacoli in programma

Incontri tra spettatori e attori

La rassegna invernale più nota e apprezzata che unisce gli spettacoli della Prosa e del Contemporaneo nei due palcoscenici più importanti della città coinvolgendo, da ottobre ad aprile, oltre 20.000 spettatori ed incontri fra attori e spettatori.

Ogni stagione viene presentata ufficialmente ai cittadini con un evento pubblico alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura.

Intervengono con i ringraziamenti anche gli sponsor ufficiali di cui fa parte anche la nostra Azienda Reclam insieme a Assicoop, BCC Fondazione Banca del Monte, Eni, Alleanza Coop 3.0, ottenendo una visibilità straordinaria verso un pubblico ampio e qualificato, naturalmente selezionato dal valore della manifestazione, un palcoscenico unico al quale rivolgersi con la consapevolezza di essere apprezzati come sostenitori oltre che per la qualità dei prodotti e servizi proposti.

MATERIALE PROMOZIONALE

Album degli spettacoli: 4.500 copie a edizione diffuse in teatro.
Depliant del programma: 25.000 copie gratuite diffuse in tutta la città e spedito agli abbonati.
Locandine: 150 affisse nelle attività del centro storico e del teatro
Manifesti: 100 affissi in città e provincia.
Programma di Sala: 500/800 copie per ogni spettacolo, consegnato ad ogni spettatore.

IL TEATRO DEI PIÙ PICCOLI – Teatro del Drago

3.000 presenze medie a stagione

10/12 spettacoli in programma

3 Feste a tema

10 laboratori/workshop

L’unica rassegna teatrale dedicata interamente all’infanzia e alle famiglie organizzata dal Teatro del Drago.
È la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte di spettacolo attiva nel settore dei burattini e delle marionette dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli.
La compagnia è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Emilia-Romagna per la produzione e promozione sul Teatro di Figura.
A Ravenna, con il sostegno del Comune, organizza la stagione teatrale per bambini e famiglie “Le Arti della Marionetta”: l’unica rassegna teatrale dedicata all’infanzia e alle famiglie con spettacoli pomeridiani ideati dalla stessa compagnia.

Da ottobre a marzo, sabato o domenica pomeriggio, gli artisti intrattengono centinaia di genitori e bambini di età compresa fra i 2 e i 13 anni, con anche momenti di animazione e laboratori ludici ed educativi presso l’Almagià e al museo “La casa delle Marionette”

Gli sponsor ottengono il significativo risultato di sostenere una iniziativa culturale importantissima per il mondo dell’infanzia e di rivolgersi direttamente al numeroso target delle famiglie ravennate.

COPIE E DISTRIBUZIONE

Catalogo: 5.000 copie a edizione + 2.000 copie con spedizione mirata a 2.000 bambini, personalizzata con lettera di Fagiolino)
Depliant: 20.000 copie a edizione

© Copyright - Reclam Edizioni e Comunicazione Srl - Viale della Lirica 43, 48124 Ravenna tel. 0544 408312 info@reclam.ra.it