Home » Palcoscenico

Palcoscenico

 

Palcoscenico è il primo magazine dedicato alle stagioni teatrali di Ravenna, Faenza, Cervia, Lugo, Russi e Bagnacavallo.
Interamente progettata e realizzata dalla redazione in collaborazione con le direzioni artistiche dei teatri, Palcoscenico  è il punto di riferimento di amanti e appassionati di teatro che trovano nella rivista una guida ragionata a tutti gli eventi in programma dall’autunno alla primavera. Dal 2016 la rivista Palcoscenico esce con una veste grafica completamente aggiornata. I cartelloni di tutti i teatri della provincia sono ancor più leggibili e accattivanti, l’agenda completa che giorno per giorno riassume l’offerta dei palcoscenici locali ancora più fruibile, le pagine di approfondimento con interviste e approfondimenti si arricchiranno di nuovi contenuti, come le “guide ragionate” per chi vuole crearsi un cartellone “personalizzato”.

 

PALCO-2016-17-COVER  COVER 11 BIS CENE:Layout 1  PALCO-14-15-COVER

 

 

Formato, contenuti
Completamente a colori e su carta patinata, è un progetto editoriale dedicato alla programmazione teatrale ricco di interviste originali, approfondimenti, fotografie e calendari dettagliati. In una sola uscita all’anno raccoglie i cartelloni  teatrali di tutta la provincia, spaziando dal comico alla lirica, dalla prosa al linguaggio del contemporaneo.  Ricercata, consultata e conservata da un ampio pubblico di lettori è lo spazio ideale per promuovere la propria attività comunicando sensibilità e attenzione per l’arte e la cultura teatrale.

 

Numeri e distribuzione

  • edizione unica annuale
  • 35.000 copie
  • 100.000 contatti
  • 100-120 pagine
  • distribuzione in tutta la provincia in 900 punti qualificati e nei teatri di Ravenna, Faenza, Cervia, Lugo, Russi, Bagnacavallo, Conselice, Comacchio e Argenta.