20 anni fa, nel gennaio 2002, nasceva la nostra società “RECLAM Edizioni e Comunicazione” con lo scopo di proseguire l’esperienza fatta all’interno del Gruppo Editoriale L’Espresso e realizzare per la città di Ravenna e la Provincia il primo settimanale di informazione gratuita, accessibile a tutti e di qualità che si sostenesse attraverso gli investimenti della comunicazione pubblicitaria.
Nasceva così Ravenna&Dintorni, diventato nel tempo R&D.
La campagna di lancio creata dall’agenzia Tuttifrutti fu memorabile anche perché giocava abilmente sul rimando amoroso e sul doppio senso dato alle parole “gratis” e “scontato”.
Sempre gratis e mai scontato come, in tutti questi anni, è stato il lavoro della nostra redazione che ha conquistato lettori di tutte le età e guadagnato la stima e il rispetto delle istituzioni.
E di conseguenza anche la fiducia di tante aziende piccole, medie e grandi, che sono diventate clienti e non ci hanno mai abbandonato, perché hanno sempre potuto contare su un pubblico fidelizzato, su migliaia di contatti sempre aggiornati e una passione che continua a coinvolgere.
Parliamo di noi e chi legge si riconosce.
Possiamo vantarci di aver creato pre-tempo la prima reale “community”.
Quindi ci rivolgiamo a tutti voi, nostra amata community e vi invitiamo a divertirvi sfogliando il giornale di 20anni fa per rivedere battaglie ancora aperte, stili grafici retrò e commoventi, con il nostro originale sguardo sempre rivolto al futuro.
Clicca la copertina per leggere lo sfogliabile