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WEBSITE

Il sito internet è il punto centrale di tutta la comunicazione aziendale. Ad esso convergono le azioni di marketing online e offline.
Alcuni anni fa ci si concentrava sulla bellezza estetica del sito web. Oggi la progettazione è più complessa perchè non ci si ferma solo alla parte estetica. Il sito web deve auto-adattarsi a tutti i dispositivi che lo possono navigare: smartphone, tablet, smart tv, …
Inoltre deve essere essere integrato con le piattaforme di comunicazione online. Alcuni esempi sono l‘adattamento dei contenuti affinchè siano correttamente indicizzati dai motori di ricerca, l’inserimeno di codici che permettano di tracciare i navigatori sul sito e ricontattarli sui social o i plug in che permettono di automatizzare i processi di invio e-mail.

WEB CONTENT

La creazione, l’organizzazione, il piano editoriale: questo è il nostro modo di raccontare il vostro brand.

Il contenuto è la parte fondamentale di qualsiasi canale di comunicazione in cui ci troviamo. Ed ogni canale ha il suo linguaggio. Per questo, partendo da voi, dalla vostra storia e dalla vostra identità, mettiamo a punto uno storytelling che possa valorizzare quello che siete, i vostri valori e, soprattutto, il vostro business.

Senza contenuti di qualità è sempre più difficile farsi trovare sul web. E noi lo sappiamo bene. Non basta però creare un contenuto e lasciarlo sul sito. Bisogna saperlo diffondere, far si che arrivi all’utente interessato, al target giusto, nel tempo giusto.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

I social network rappresentano la novità nel modo di comunicare aziendale. In realtà sono diventati un must dal quale non si può prescindere: non ci si deve più chiedere se conviene essere presente sui social, ma al contrario l’assioma è diventato quanto business perdo a non esserci.
Un altro mito da sfatare è che i social network non servono per le aziende che fanno B2B (business to business). Abbiamo noi ed esistono online casi di studio e di successo proprio in questo ambito.
E’ chiaro che ogni azienda, in base al proprio tipo di settore, avrà un mix di canali social che funzionano meglio rispetto ad altri.
In Reclam ci occupiamo di gestire la presenza sui social a tutto tondo: dalla definizione di quali social usare alla strategia da applicare, dalla creazione dei contenuti alla promozione (advertising) degli stessi.
In questi anni abbiamo creato soluzioni per Facebook/Instagram, piani di marketing su Linkedin e video tutorial su Youtube.
I nostri obiettivi sono:

aumentare la percezione del brand (brand awareness);
aumentare il numero di nuovi contatti (campagne Facebook Adv o Linkedin Adv)
Parallelamente a ciò manteniamo viva la relazione con la community, aggiorniamo le pagine social in base alle novità che vengono sempre introdotte ed infine pianifichiamo mensilmente il piano editoriale da far uscire per il mese successivo.
Importante è esserci, perché se non ci sei tu, il tuo possibile cliente troverà sicuramente qualcun’altro che offre i tuoi prodotti o servizi.

E-MAIL MARKETING

Una giusta strategia di email marketing, se ben studiata e attuata può accrescere la customer retention, offrendo benefici in termini di visibilità-solidità del brand e aumentando il fatturato sulla customer base.
Attraverso piattaforme dedicate alla creazione di campagne e-mail, studiamo la giusta strategia di comunicazione dedicando estrema importanza a tutti i dettagli: dai contenuti plasmati a seconda della tipologia di destinatario (responsabile marketing, tecnico, prospect, ecc..), al monitoraggio dei dati di apertura.
Il successo delle campagne di e-mail marketing si basano su 4 fattori fondamentali:
piano editoriale strutturato che non termina dopo un solo invio, ma si fonda sull’integrazione di vari contenuti inviati in momenti successivi;
definizione di un target di clientela ben mirato, per i quali i nostri contenuti abbiano valore;
lettura dei risultati di invio: statistiche di apertura e soprattutto di click;
interazione con la rete commerciale per dare seguito ai contatti generati.

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