Dal primo giorno di maggio 2022 non servirà più alcun tipo di green pass per accedere a luoghi e servizi in Italia. È un momento di svolta nell’epoca della pandemia. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 28 aprile. Info utili per orientarsi tra le ultime disposizioni che rimangono in vigore e una fotografia dei due anni di Covid attraverso i numeri.

Una pagina della politica è dedicata alle vicende controverse di un’opera d’arte tornata in esposizione dopo 34 anni negli scantinati del museo di Ravenna. Doveva essere distrutta ma non è andata così.

In economia il caso del cantiere sulla banchina di Porto Corsini: nove anni fa venne colpita da una nave, la riparazione non è ancora finita e la motivazione dell’ultimo rinvio è per il Covid.

La sezione cultura si apre con due pagine dedicate ai libri. Recensioni e curiosità su tre volumi in uscita in questo periodo. Ma nella stessa sezione culturale c’è anche un articolo per scoprire la nuova mostra alla biblioteca Classense: la chimica, l’Anic, la fabbrica.

Nelle pagine del Gusto l’appuntamento con i metodi di cottura. Conoscete il metodo chiamato confit? In due pagine trovate spiegazioni e suggerimenti per dilettarsi ai fornelli.

Inserto centrale estraibile dedicato a Polis, il festival di teatro che andrà in scena dal 3 all’8 maggio a Ravenna. In quattro pagine potete trovare il cartellone degli appuntamenti, un’intervista ai promotori dell’iniziativa e altre info sugli spettacoli.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook