A Ravenna c’è un quartiere che da anni è segnato da fenomeni di degrado urbano diffuso e casi di microcriminalità: l’Isola San Giovanni, nei pressi della stazione ferroviaria. La preoccupazione e il disagio di residenti aumentano: il racconto della situazione è nelle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 20 febbraio, a pochi giorni di distanza da due episodi di violenza, una rapina in strada e un’aggressione con coltello.
Notizia di spessore nelle pagine di politica: si muove qualcosa nel centrodestra verso le elezioni amministrative di Ravenna in primavera. Fratelli d’Italia vuole candidare il civico Nicola Grandi. Forza Italia temporeggia. E la Lega, come noto, ha già scelto di andare da sola con Alvaro Ancisi.
Il rigassificatore sta per raggiungere le acque antistanti la spiaggia di Punta Marina per entrare in esercizio: approdo atteso per il 28 febbraio. Nella pagina di economia la sintesi di cosa ha scoperto Report sulla nave.
Pagine di società. Sono scaduti i termini per le iscrizioni a scuola: il prossimo anno gli alunni di prima alle superiori saranno meno di quelli dell’anno scorso, il calo maggiore è negli istituti professionali.
Nella sezione cultura, tra le altre cose, da segnalare una pagina che riporta i principali appuntamenti teatrali con la comicità: da Maria Pia Timo e Vergassola, passando per Cevoli e Pizzocchi.
Il giornale si chiude con le pagine di gusto. Questa settimana si parla di vino. In particolare, il sommelier Alessandro Fogli ci guida negli abbinamenti tra cibo e vino: i bianchi non sono solo per il pesce. Pizza e vino, per esempio, formano un sodalizio che non ci si aspetterebbe…
Da segnalare che a pagina 3, tra i “Punti di vista”, c’è uno scoop firmato da Moldenke: dal suo Osservatorio ha potuto scoprire quale sarà l’itinerario di visita di Re Carlo a Ravenna. Disclaimer necessario: contiene satira, maneggiare con cautela.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook