Arriva la “scadenza elettorale” più importante per tutti i ravennati, come titola l’ultimo numero del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione (come sempre gratuita) a partire da giovedì 22 maggio. Il tema di copertina è appunto quello delle elezioni comunali di Ravenna: dopo gli approfondimenti e le interviste delle scorse settimane, la scelta è stata quella di lasciare spazio ai nomi di tutti i 507 candidati del consiglio comunale e di redigere una breve guida di info utili, senza troppi commenti, per arrivare preparati a un appuntamento importante per la città, dopo i (quasi) due mandati di Michele De Pascale.
Tra le altre notizie di politica, spicca il fresco taglio del Governo sui fondi per le manutenzioni delle strade provinciali, mentre la sezione Economia del giornale è incentrata sul porto, infrastruttura fondamentale per la città e i suoi dintorni, con anche un’intervista al presidente del gruppo Ormeggiatori, dopo il suo primo anno di mandato.
Approfondimenti interessanti nelle pagine di Società, con Alex Giuzio che parla delle alghe verdi dell’Adriatico, conseguenze del riscaldamento globale, che ha portato il nostro mare a raggiungere a inizio maggio già i venti gradi.
Parliamo poi di Lugo, con una pagina dedicata al teatro Rossini, di cui i lughesi sono rimasti orfani dopo l’alluvione, e al nuovo Auditorium, strettamente collegato.
L’ampia sezione dedicata alla cultura si apre con gli ultimi appuntamenti di Scrittura Festival (che porta in Bassa Romagna niente meno che un premio Nobel) e prosegue con i primi eventi del Ravenna Festival, spettacoli, concerti e anche una bella recensione della critica d’arte Serena Simoni sugli acquerelli di Mariella De Logu.
A chiudere il giornale, come da tradizione, due pagine dedicate al Gusto e in particolare un bella guida sui vini (locali e non) da abbinare a sette piatti (più o meno) iconici della tradizione.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook