Voglia di Natale? Il nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione (come sempre gratuita) da giovedì 27 novembre) è quello che fa per voi, con una copertina che sottolinea come quest’anno siano state anticipate le accensioni di luminarie e alberi nelle piazze della provincia e le pagine interne del Primo Piano dedicate a iniziative e curiosità natalizie sul territorio. Dalle novità di piazza del Popolo, a Ravenna, fino al fenomeno Garden Bulzaga, nel Faentino.
Nella pagina dei punti di vista che apre il giornale, l’editoriale della settimana è sul calcio, con il Ravenna che sogna la Serie B e i ravennati che sono invitati ad adeguarsi. Nella sezione dedicata alle notizie di politica, invece, inevitabile un commento alla manifestazione di ultradestra che ha bloccato per un sabato pomeriggio il centro di Ravenna, mentre in Economia spazio a un approfondimento su una (la Blacks di Faenza) delle uniche due aziende presenti nello studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sui “Campioni della Crescita”.
Tra le pagine di Società, spicca una bella intervista a Letizia Venturini, la 25enne di Lugo che ha appena pubblicato un libro autobiografico sulla violenza subita da parte di un professore all’università.
Ampio spazio poi, come al solito, alla Cultura, con eventi e rassegne della settimana e, in particolare, un approfondimento sulla stagione di Area Sismica, tra le eccellenze italiane nel campo della musica d’avanguardia, trasferitasi a Lido di Savio.
A chiudere il settimanale la sezione del Gusto, con una panoramica interessante per ogni gourmet che si rispetti, quella sui ristoranti ravennati inseriti nelle principali guide gastronomiche del 2026, presentate nei giorni scorsi.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook