A marzo è in calendario il voto in Italia per un referendum costituzionale sulla nuova legge di riforma del sistema giudiziario. Gli schieramenti per il Sì e per il No si stanno mobilitando: la redazione di Ravenna&Dintorni ha raccolto alcune voci delle parti a livello locale e le trovate sul numero del settimanale uscito il 22 gennaio.
In politica le notizie principali arrivano da Cervia e Faenza. Sulla costa tiene banco il caso Missiroli: il sindaco dimissionario, indagato per maltrattamenti alla moglie, ha evitato il carcere. Nella città delle ceramiche sono quattro i candidati sindaci: Fdi ha scelto il suo nome.
La piazza di Savarna sarà rifatta per ripristinare i danni del fortunale: i dettagli del progetto da 300mila euro sono contenuti nella pagina di economia.
Due pagine dedicate al porto: da segnalare alcune novità nei controlli doganali sui cereali di importazione. Lo scalo di Ravenna è la porta di ingresso per molti prodotti agroalimentari.
Le rivolte e le reazioni delle autorità in Iran trovano spazio anche nella società civile ravennate: una ragazza 29enne proveniente dal Paese in crisi è tra gli organizzatori di una manifestazione in piazza.
Sezione cultura: da segnalare una parata in centro per i dieci anni della libreria Momo, il bilancio della mostra del Mar su Chagall e il solito cartellone di eventi tra musica, teatro e mostre.
Il giornale si chiude con le pagine di Gusto: recensione di un pranzo al ristorante il Gallo di Ravenna, istituzione gastronomica locale con un’atmosfera Liberty.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook