È un acronimo di tre lettere che stanno per tre parole inglesi: Ccs, carbon capture and storage. In italiano: cattura e stoccaggio di anidride carbonica. Parliamo della tecnica industriale che utilizza i giacimenti sotterranei esauriti di metano per immagazzinare CO2 allo stato liquido dopo averla recuperata dai fumi emessi dai grandi impianti industriali. Ne parliamo sul numero del settimanale Ravenna&Dintorni uscito l’1 luglio perché Eni ha un ambizioso progetto per Ravenna. Attorno al tema si sta dibattendo tra scetticismi sulla sicurezza e questioni legate al sostegno pubblico o meno.

Ma oltre al primo piano, il giornale propone altri temi di attualità per i lettori della provincia di Ravenna.

In Economia la notizia principale riguarda la sanità privata con un cambio di proprietà di un gruppo locale molto noto per le sue strutture. In Politica l’annuncio del Comune capoluogo per realizzare una struttura che verrà particolarmente amata dagli appassionati della bicicletta. Le pagine di Società danno notizia dell’ultima classifica del Sole 24 Ore che vede Ravenna ai vertici in una categoria particolare. E poi il calendario del Festival delle Culture in partenza.

Contraddistinte dalla grafica con la fascia nera nella parte alta, le pagine di Cultura questa settimana vantano un’intervista a Michela Giraud, la comica che molti hanno apprezzato a LOL (Prime Video). Poi l’elenco dei nomi che parteciperanno alla nuova edizione del Festival Scrittura.

Rosè osè è il titolo provocatorio della pagine di Gusto: non è difficile capire che l’argomento è quel vino dal colore bistrattato che ha trovato nuova affidabilità in Romagna.

In chiusura del numero uno speciale dedicato alla casa: notizie e informazioni utili sul fronte delle ristrutturazioni ma anche dati dal mercato immobiliare.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook