Entro il 30 giugno 2027 vanno completate le gare pubbliche per l’aggiudicazione delle concessioni balneari demaniali. In provincia di Ravenna sono coinvolti i Comuni di Cervia e Ravenna: in totale 460 titoli in scadenza. Come saranno i bandi? A che punto sono? Se ne parla nelle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 12 febbraio, a sedici mesi dalla scadenza decisa dalle autorità.
In politica tiene banco una notizia dal mondo del lavoro: Bagnacavallo è la prima amministrazione pubblica della provincia che applica il salario minimo negli appalti e le associazioni di categoria sono contrarie.
Economia: i dati della Camera di Commercio dicono che nel 2025 il totale delle imprese in provincia è aumentato di 60 unità.
In società una intervista a Roberta Bruzzone, la celebre criminologa dei salotti televisivi sarà a Ravenna a teatro con uno spettacolo sui meccanismi dell’amore tossico.
Si parla anche di calcio: il direttore generale del Ravenna Fc, Paolo Scocco, illustra i prossimi investimenti della società giallorossa, tra nuovo nome per lo stadio Benelli e nuovo centro sportivo a Fosso Ghiaia.
La sezione cultura si apre con una recensione sulla retrospettiva dell’artista tedesca Nataly Maier alla fondazione Sabe di Ravenna fino al 12 aprile.
Sezione conclusiva: il gusto. È il turno di “Pillole di scienza”: consigli e segreti su cosa succede nelle preparazioni dei cibi.
Inserto di otto pagine dedicato alla prossima edizione del Ravenna Festival: è stato presentato il programma che partirà a maggio.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook


