L’industria metalmeccanica non trova personale con le qualifiche richieste da un settore in evoluzione. Le aziende cercano personale e si mettono in moto alcune iniziative per rispondere all’offerta formando la domanda. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 13 aprile. Quattro pagine dedicate ai progetti in campo.

In politica le notizie principali sono due nomine in campi diversi. La giunta di Lugo cambia il vicesindaco. Un consigliere regionale del Pd entra nel cda di Hera. Nomi e dettagli negli articoli a pagina 4.

Traffici portuali in calo: è la notizia principale dell’economia. Nei primi tre mesi del 2023 la diminuzione è del 5 percento rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

La sezione cultura si apre con i dettagli dell’inaugurazione di una mostra di Wolfango, pittore bolognese, dedicata a Dante. E poi spazio al cinema: torna il festival dei cortometraggi.

La pagina delle rubriche culturali questa settimana ospita il contributo di Francesco Farabegoli che si chiede quale sia la musica giusta per la stagione che arriva.

Le pagine del gusto fanno tappa a Roncofreddo: l’Osteria dei Frati è una delle tre chiocciole Slow Food in tutta la Romagna e i titolari raccontano la loro attività.

Ultima sezione del giornale di questa settimana è quella dedicata agli animali: consigli e informazioni utili per gli amici dell’uomo.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook