È un po’ inquietante quella nave in prima pagina che pare volerci venire addosso: è un po’ il messaggio che vuole lanciare il nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione da giovedì 13 novembre, con un approfondimento sul settore delle crociere, su cui Ravenna sta puntando molto, investendo in un nuovo terminal a Porto Corsini, nonostante le conseguenze poco rassicuranti per quanto riguarda l’impatto ambientale e le reali ricadute sul territorio. Nelle pagine del Primo Piano, quindi, un po’ di dati – il prossimo sarà l’anno dei record – i progetti in corso e qualche riflessione sulle crociere.
Il giornale si apre poi con l’intervista a Nicola Dalmonte, che sarà il nuovo segretario del Pd, il partito che da queste parti governa un po’ a ogni latitudine e un po’ da sempre. Nella sezione dedicata all’economia del territorio invece una piccola carrellata sui principali lavori pubblici in corso, mentre la foto della settimana non poteva che essere quella sulla (doppia) rapina al centro commerciale Esp.
Nelle pagine di Società, le tante iniziative in programma nei prossimi giorni, dai Lego di Faenza alla scherma al Pala De André, passando per i 30 anni della biblioteca per bambini di Ravenna. Tra le notizie di Cultura, invece, anche un approfondimento della critica d’arte Serena Simoni sulla mostra più importante in corso nell’ambito della Biennale di Mosaico Contemporaneo, quello su Chagall al Mar. Attenti ai talenti del territorio, si parla poi – tra le altre cose – del debutto letterario del noto editore ravennate Danilo Montanari.
Infine, le pagine di Gusto chiudono il giornale (prima dello speciale di quattro pagine sul mondo immobiliare e dell’abitare) con un approfondimento su uno dei ristoranti più acclamati dalla critica gastronomica di tutta la provincia: l’Uni di Cervia, con menu giapponese.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook