La partenza del nuovo anno scolastico è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 14 settembre, vigilia del primo giorno di scuola in Emilia-Romagna. In molti comuni della provincia ci sarà da fare i conti con le conseguenze dell’alluvione: edifici interessati da lavori di ripristino, classi trasferite temporaneamente e famiglie con danni nelle proprie abitazioni.

Nelle pagine dedicate al rientro a scuola ci sono numeri, progetti e piccole rivoluzioni: in alcune scuole superiori saranno gli alunni a cambiare classe ogni ora e non più gli insegnanti.

Nelle pagine di economia da segnalare l’attacco dei sindacati a Marcegaglia: non ci sono stati feriti di recente, ma sono troppi gli incidenti sul lavoro. E la colpa starebbe nella catena di appalti e sub appalti.

È il weekend dell’Ironman, il triathlon estremo a Cervia per la sesta edizione. R&D racconta la storia di Cerviaman, una squadra di cervesi nata per sfruttare l’evento sportivo come spinta per iniziative di solidarietà a favore di disabili e malati.

Pagine di cultura: sapete cosa sono gli Nft? Un’intervista al creatore di una app spiega come si può unire il mondo della street art a quello del commercio di opere d’arte in digitale. E poi gli appuntamenti della chiusura del festival di danza urbana Ammutinamenti. E il resto degli eventi culturali.

In chiusura del giornale le pagine del gusto: si parla di pane, fonte di grande nutrimento e alimento antico quasi quanto l’uomo. Consigli e info utili su un alimento che troviamo su molte tavole.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook