È passato un anno da quando Traversara è stata travolta dalla piena del fiume Lamone dopo il crollo dell’argine sinistro. La piccola frazione del comune di Bagnacavallo, circa 900 abitanti, porta ancora i segni evidenti di quel disastro: tre milioni di euro i danni stimati al patrimonio pubblico (altri due almeno per le demolizioni che devono ancora iniziare). E soprattutto un’area di 17mila mq con trenta case ancora inaccessibile perché zona rossa. Da qui parte il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 18 settembre.
La pagina di economia presenta qualche dettaglio di un progetto ambizioso per la logistica delle merci a Ravenna: il nuovo scalo ferroviario sulla sponda sinistra del Candiano. Investimento da 80 milioni di euro. Servirà anche per togliere traffico di treni merci dalla stazione passeggeri.
A Cervia è quel weekend dell’anno in cui arrivano migliaia di atleti da varie parti del mondo per partecipare all’Ironman, il triathlon estremo che richiama in città sportivi e semplici appassionati per gli eventi collaterali.
Tra gli appuntamenti da segnalare, a proposito di weekend, anche il festival de Il Post a Faenza: la redazione del quotidiano online, diretto da Francesco Costa, sarà negli spazi di Faventia Sales per incontri e dibattiti. Tra gli ospiti Cecilia Sala, giornalista e inviata di guerra che parlerà di Palestina.
Sezione cultura: è tempo di Soundscreen. Dal 22 settembre parte il festival del cinema di Ravenna, sul giornale trovate appuntamenti e iniziative collegate all’evento.
Mai sentito parlare di snack naturali? Ci sono e se ne parla nelle pagine del gusto: frutta fresca e secca regolano la glicemia, migliorano i livelli di colesterolo e proteggono il cuore. Più info e curiosità sul giornale.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook