Il conflitto tra Israele e Palestina è il tema al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 19 ottobre. La lettura delle vicende arriva tramite lo sguardo di due professori universitari di un corso di laurea a Ravenna, ma anche con la testimonianza di una cooperante che da vent’anni è presente a Gaza.

Economia: è il momento dell’Omc, la fiera che una volta era dedicata al mondo del petrolio e ora si sta riorientando sull’energia a tutto tondo. Per tre giorni a Ravenna gli stakeholder del settore si confrontano. Sono attesi 4 ministri.

La sezione di cultura offre il solito cartellone di eventi: musica, mostre, teatro. Tutti gli appuntamenti del territorio per gli amanti della cultura.

Nel gusto invece spazio al vino. In particolare questa settimana si parla dei vini dell’Emilia-Romagna che hanno ottenuto il riconoscimento dei “Tre bicchieri” sulla guida del Gambero rosso.

Il giornale si chiude con lo speciale Animali: info utili e curiosità dal mondo degli amici dell’uomo. In particolare la storia dell’associazione che ha una squadra di salvataggio per animali.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook