Il caro energia sta colpendo famiglie e imprese che si ritrovano bollette di luce e gas almeno triplicate rispetto agli stessi periodi del 2021 o in alcuni casi anche di sei o sette volte superiori. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 22 settembre: attraverso varie testimonianze da vari settori economici (ristorazione, industria, welfare, sport…) uno spaccato della situazione.

Nelle pagine del primo piano anche un confronto fra i candidati al Senato: abbiamo chiesto la loro ricetta proprio per fronteggiare il caro bollette.

Siamo alla vigilia del voto per le elezioni politiche. E sul giornale trovate tre utili pagine con il riepilogo: una guida ragionata a tutti i simboli sulle schede e le modalità per chi andrà al seggio.

Il weekend non sarà solo quello del voto ma ci saranno diversi appuntamenti di tempo libero e cultura. A Faenza torna la redazione de Il Post con “Talk”, due giornate di aperture e visite per scoprire il patrimonio.

Nelle pagine di Cultura la presentazione di “Soundscreen”, festival di cinema. E poi le info e i dettagli di concerti, rassegne musicali e mostre d’arte.

La sezione Gusto inaugura questa settimana un nuovo appuntamento mensile: un viaggio tra produttori di vino un po’ fuori dagli schemi classici in Romagna. La prima puntata è con il progetto Gitana: da una drogheria a quattro ettari di vigna.

In chiusura del giornale lo speciale Salute e Benessere: quattro pagine con consigli utili in ambito sanitario.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook