Con una copertina “surreale” quanto l’autore del dipinto “prestato” alla causa di Start Romagna, il nuovo numero del settimanale Ravenna & Dintorni – in distribuzione gratuita da giovedì 25 settembre – dedica il “primo piano” al trasporto pubblico e al mondo degli autobus. L’occasione è l’avvio della linea gratuita a Ravenna, che si aggiunge alla sperimentazione già in corso da un paio d’anni a Faenza. A parlare del tema è anche uno storico sindacalista e il nuovo presidente di Start, che è l’azienda pubblica che si occupa del trasporto, l’ex assessore Andrea Corsini, che in particolare lancia l’allarme sulla difficoltà di trovare autisti da assumere.
Tra le altre sezioni del giornale, da segnalare il focus sulla Palestina nella pagina di politica (tema di cui parla anche il direttore nel suo editoriale) o l’approfondimento di Alex Giuzio in Economia, dove si parla dei rapporti (strani) tra Eni e Comune di Ravenna.
Nelle pagine di “Società” a farla da padrone è una selezione di eventi aperti a tutti in programma in questi giorni in provincia, dalla Notte dei ricercatori alla Pink Ranning, dalle Giornate del Patrimonio ai premi del Coni ai migliori sportivi ravennati.
Nella sezione culturale, torna con una nuova recensione la critica d’arte Serena Simoni (si parla della mostra fotografica in corso al Mar), mentre Federica Angelini intervista lo storico autore delle Albe Gigio Dadina sulla nuova rassegna in avvio al Rasi. Non mancano poi gli appuntamenti per appassionati di musica e libri. Di teatro, invece, si parla anche nell’inserto speciale estraibile di quattro pagine, dedicato ai 15 anni della compagnia ravennate ErosAntEros.
Altri eventi chiudono il giornale nella pagina del Gusto, tra sagre, tradizioni, feste d’autunno e degustazioni di vini.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook