Il bilancio della stagione balneare ravennate che si avvia a conclusione è il tema al centro delle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 28 agosto.Il giornale, che riprende le pubblicazioni dopo la pausa estiva, ospita le testimonianze di alcuni operatori dei lidi ravennati, un approfondimento sulle questioni cruciali del settore turistico e un’intervista all’assessore Fabio Sbaraglia, titolare della delega in materia.
In politica la notizia principale è la polemica nata tra centrosinistra e centrodestra sul tema degli sbarchi di migranti. Il sindaco promette che il prossimo sarà l’ultimo se il governo non farà un tavolo di confronto per la gestione coordinata.
Il caos dei cantieri stradali e le problematiche per la viabilità sono il fulcro di un articolo nella sezione di economia. La sovrapposizione di più interventi sta paralizzando la circolazione attorno a Ravenna.
Nelle pagine di società un approfondimento su un tema particolarmente di attualità dopo il nubifragio di Milano Marittima: ci sono alberi che possono resistere alle raffiche di vento? La risposta da un’agronoma professionista.
Sezione cultura: da segnalare l’intervista a Mauro Lamantia. L’attore siciliano ha vinto il premio Franco Enriquez per miglior interprete con “Gramsci gay”.
In chiusura di giornale spazio al gusto: si parla di latte. Fresco, Uht, concentrato, in polvere: informazioni e consigli sul consumo.
Inserto centrale estraibile di 4 pagine dedicato a Ammutinamenti, il festival di danza urbana in calendario dal 5 al 14 settembre in vari spazi della città di Ravenna.
Da segnalare due pagine di informazioni promozionali con alcune proposte di corsi dedicati a tutte le età: dal musical all’inglese, dalla danza alle acconciature.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook