Siamo a meno di due mesi dal voto per il rinnovo del Parlamento (alle urne il 25 settembre) e ci aspetta una inedita campagna elettorale in piena estate. Come si svilupperà sul territorio ravennate? Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 28 luglio. Cinque pagine per fare il punto della situazione locale, cercando soprattutto di capire che alleanze si andranno a formare e quanti deputati e senatori potranno essere eletti con la nuova definizione dei confini dei collegi.
In Politica due temi collegati in modo diverso alle questioni ambientali. Un ettaro della pineta Ramazzotti è stata coinvolta da un incendio e qualcuno pensa che andrebbe chiusa al pubblico. A Casalborsetti si farà un campo da golf da 60 ettari e qualcuno fa notare che avrà bisogno di milioni di litri di acqua per sopravvivere.
Le pagine di cultura si aprono con la recensione della mostra della Cna curata da Claudio Spadoni a Cervia: “Sogno o son desto”. Trovate poi una non-intervista fuori dagli schemi: Moder e Murubutu dialogano fra loro tra rap, letteratura, vita e politica.
Pagine finali dedicate al gusto con un approfondimento sul Lambrusco: i consigli del nostro selezionatore di vini Fabio Magnani.
Al centro del giornale un inserto estraibile di quattro pagine con il cartellone delle arene estive in provincia, un vademecum utile per gli appassionati di cinema e chi voglia recuperare qualche visione persa durante la stagione invernale.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook