Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni alle classi prime delle scuole statali e Ravenna&Dintorni ne ha approfittato per fare il punto dell’offerta formativa in provincia, con uno sguardo particolare per le superiori. Nelle pagine che approfondiscono il tema di copertina dell’ultimo numero del settimanale (in distribuzione – come sempre gratuita – dal 29 gennaio) troviamo quindi alcune novità, i consigli degli addetti ai lavori, un’intervista al preside del polo di Lugo e anche un focus sulla formazione professionale, oltre alla classifica dei migliori istituti in provincia.
Nelle pagine di politica, ampio spazio è occupato inevitabilmente dal caso di Cervia, dove il sindaco prima si è dimesso, poi ha ritirato le dimissioni e infine è stato sfiduciato dalla sua stessa maggioranza. In economia raccontiamo il nostro sopralluogo al teatro Rossini di Lugo, che riaprirà dopo l’alluvione grazie a un cantiere da 1,3 milioni di euro (finanziato esclusivamente da donazioni di privati).
Nelle pagine di società una panoramica sugli eventi del territorio (tra cui la prima edizione del festival del vino di Bagnacavallo) e un’intervista a un fotografo-alpinista, per tutti gli appassionati di montagna.
Ampio spazio, come al solito, alla cultura: si va dalle nuove mostre in arrivo fino all’intervista a un duo di culto della scena rock “estrema” italiana, gli Ovo, passando per la stagione d’opera di Ravenna, al via con un nuovo direttore artistico.
Nelle pagine del gusto parliamo di un vignaiolo emergente che – ci dicono – in futuro farà parlare di sé, mentre il giornale si chiude con le quattro pagine di speciale Casa e ristrutturazioni, con notizie e approfondimenti da tutta la provincia sul tema dell’abitare e delle riqualificazioni energetiche in particolare.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook


