Siamo in quel periodo dell’anno in cui in Italia si parla solo di una cosa: il Festival di Sanremo. E della kermesse canora si parla anche nel primo piano di Ravenna&Dintorni in uscita il 3 febbraio, nel pieno della competizione. In sei pagine trovate aneddoti, storie e personaggi che legano Ravenna e Sanremo. Ad esempio sapevate che un faentino vinse il premio della critica nel 1984?

Nelle pagine di Politica si può trovare un riassunto dettagliato di come cambierà lo stipendio di sindaci, assessori e presidenti dei consigli comunali. Piccolo spoiler: aumenteranno di una percentuale significativa. Altro piccolo spoiler: quasi il doppio. I dettagli sul giornale.

Nell’Economia una notizia di ambito portuale: Ap ha deciso che le vicende dei lavori ai fondali meritano di diventare un libro. In via Antico Squero ritengono di essere davanti a una svolta epocale di cui deve rimanere una testimonianza.

Le pagine di cultura, quelle che potete riconoscere per il colore nero della banda in alto anziché il grigio delle altre sezioni, mostrano il calendario di eventi di questa settimana. In particolare si segnala sul palco del teatro Alighieri la versione acustica di “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Cinema, musica e libri sono i temi delle rubriche nella pagine delle rubriche.

Quanti tipi di cottura si possono fare con il forno? Ecco, la risposta è nelle pagine del gusto con un articolo che fa una panoramica sulle tecniche che si possono utilizzare in cucina a casa.

In chiusura lo speciale Animali. Questa volta si parla di un momento doloroso che prima o poi tocca a chi ha un pet: il momento della morte. Little Heaven è l’unico forno crematorio in provincia dedicato a cani, gatti, uccellini e coniglietti…

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook