Che aria respiriamo? La risposta è nelle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 4 dicembre, proprio al centro del periodo delle limitazioni a traffico e riscaldamento domestico per contenere l’inquinamento atmosferico.
Dai dati raccolti dalle centrali di Arpae, ai pareri qualificati dei medici, passando per l’attività di sensibilizzazione degli ecologisti e gli spunti di riflessione di un’opera d’arte che respira.
Nella pagina di economia il ritratto di Francesco Benevolo, appena nominato presidente dell’Autorità portuale di Ravenna. Si è presentato alla città e alla comunità del Candiano con l’elenco della spesa.
Da segnalare anche l’intervista al presidente del consorzio Solco che affronta il tema dell’abitare a Ravenna: ci sono case senza abitanti e abitanti senza casa, il mercato vive un paradosso.
La sezione cultura si apre con una intervista a Nina Ananiashvili del Balletto dell’Opera di Tbilisi che aprirà la stagione di danza del teatro Alighieri di Ravenna.
Le pagine di gusto affrontano un’istituzione della cucina romagnola: il cappelletto, potente simbolo del Natale a tavola.
In chiusura di giornale lo speciale Animali. Notizie dal mondo della sanità: in un reparto dell’ospedale di Ravenna i pazienti possono portare gatti e cani, a Ravenna ha inaugurato una clinica veterinaria nuova.
Inserto centrale di 4 pagine da estrarre e conservare per avere un’agenda degli eventi natalizi sul territorio. C’è qualcosa per ogni gusto.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook