I fondi in arrivo per il Pnrr stuzzicano l’appetito della criminalità. C’è il rischio che le organizzazioni malavitose cerchino di infiltrarsi nelle aziende sane per mettere le mani sul tesoretto pubblico. Di questo e di reati finanziari si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 9 dicembre. Quattro pagine con le riflessioni del comandante provinciale della guardia di finanza e di uno dei magistrati che si occupano della delicata materia.

A proposito di economia, quella sana, nella sezione dedicata c’è il riepilogo di uno studio della Camera di Commercio: manifattura e industria trainano la ripresa del territorio. E Federcoop aiuta le nuove startup.

Nella sezione Società due pagine con i principali appuntamenti di animazione verso le festività natalizie. Concerti, visite guidate, spettacoli: per grandi e piccini, un calendario per il tempo libero.

In Cultura il consueto panorama della scena locale ravennate. In particolare al teatro Alighieri un omaggio a Dante in stile giapponese tra musica e cinema.

Il numero di questa settimana propone uno degli speciali che da tempo arricchiscono le pagine di R&D: due pagine dedicate agli animali da compagnia. Parla il nuovo assessore per i Diritti degli animali.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook