Manca un mese alle elezioni europee per il rinnovo del Parlamento di Strasburgo. Il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 9 maggio è una guida al voto per sapere cosa troveranno i 290mila ravennati chiamati alle urne l’8-9 giugno. Sulla scheda (marrone) ci saranno 12 simboli e tra i 165 candidati ci sono 7 ravennati: per ognuno una sintetica presentazione.

Nello stesso weekend si voterà anche per il rinnovo di 14 sindaci e altrettanti consigli comunali in provincia. Lugo è l’unica località che potrebbe andare al ballottaggio dopo 10 anni con Davide Ranalli: a pagina 4 una intervista non solo politica al primo cittadino uscente.

Mai sentito parlare di Hvo? È un carburante alternativo al diesel classico, utilizzabile da tutti i motori diesel, in vendita a prezzi in linea con il diesel classico. Un grossista di carburanti ci spiega perché è ancora poco diffuso.

Nelle pagine di cultura non può che esserci spazio per il via al Ravenna Festival, la nota kermesse musicale. E comincia con l’iniziativa “Romagna in Fiore”: 8 weekend con concerti gratuiti e green nelle località che furono colpite dall’alluvione un anno fa.

Il gusto che arriva in coda al giornale ospita questa settimana l’appuntamento Girovagando: con Raffaello Ravagnan si va alla scoperta della piadina, il pane degli dei. Dov’è quella più sfiziosa? E quella più popolare?

Il settimanale non manca degli spazi di commento e opinione che lo contraddistinguono: dalle rubriche di cultura alla satira di Moldenke, dalle recensioni di libri a quelle di musica.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook