La copertina del nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni è dedicato a un tema purtroppo sempre di stretta attualità, quello della sicurezza sul lavoro. All’interno del giornale – in distribuzione, come sempre gratuita, da giovedì 9 novembre – dati e analisi sugli infortuni in provincia, con un’intervista al responsabile della Medicina del Lavoro e approfondimenti su due casi giudiziari che riguardano altrettanti morti bianche.

La foto della settimana, che campeggia a pagina 4, riguarda invece i fiumi pieni di tronchi e detriti che tanto hanno spaventato i cittadini in particolare del Lughese, in un weekend di nuove alluvioni, con una riflessione sull’importante lavoro di prevenzione che pare non essere stato svolto.

Nella pagina di economia un’interessante analisi sul mercato del lavoro in provincia e il bilancio dell’anno dei record per le crociere di Porto Corsini, dove si apprestano a partire i lavori per la nuova stazione marittima.

Ampio spazio poi, nelle pagine della società, per la Maratona di Ravenna, che torna con la carica dei 10mila iscritti e le ormai solite modifiche alla viabilità (per il dettaglio completo, www.ravennaedintorni.it).

Nell’ampia sezione culturale spicca il programma dei primi giorni dell’atteso Nightmare Film Fest, mentre per gli appassionati di musica c’è una vasta carrellata dei concerti in programma questa settimana in provincia. Non mancano poi i “consigli degli esperti” su libri e film.

Nelle pagine del gusto ecco poi l’approfondimento della maestra di cucina Giorgia Lagosti sul riso, cereale con 7mila anni di storia. Infine, a chiudere il giornale due pagine dedicate al mondo dell’abitare, con “la parola agli esperti”, tra parquet e valorizzazione delle nostre case in vista della vendita.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook