Le armi per Israele transitate dal porto di Ravenna e un ravennate sulla Global Sumud Flotilla. Sono le notizie al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito l’11 settembre. Il titolo in prima pagina è “Verso Gaza”: una panoramica, con interviste anche a politici, sulle reazioni locali al conflitto in Medioriente.
La notizia della pagina di economia riguarda i destini di 130-140 lavoratori della società Abilio che ha uffici a Faenza. La banca Illimity controlla Abilio, ma ora è stata acquisita da banca Ifis. Cosa succederà ai lavoratori che già erano a rischio tagli?
Pagina di società con alcuni dettagli di due eventi particolarmente importanti sul territorio: la Fira di Russi e la sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo. Folklore e tradizione si uniscono.
In cultura da segnalare un’intervista a Paolo Rumiz. Lo scrittore triestino sarà a Ravenna per ricevere il premio Dante. Si parla del valore delle parole, della lingua e della letturatura.
L’anguilla è il tema delle pagine di gusto. Una pietanza non così comune con preparazioni particolari che hanno origini nel passato.
In chiusura di giornale due pagine dedicate alla casa e all’abitare: i prezzi medi del mercato immobiliare per avere un quadro di cosa succede sul territorio.
Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook