La protesta degli agricoltori che riguarda diversi Stati in Europa, in rivolta contro l’Ue per le disposizioni in materia ambientale, tocca anche il territorio ravennate. C’è chi ha preso parte ai presidi ai caselli autostradali e c’è chi critica le associazioni di categoria. Il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita l’8 febbraio fa il punto sull’argomento.

In politica le parole dell’assessore comunale al Turismo di Ravenna: i dati 2023 misurano un record per la città.

Nella pagine di economia una nuova puntata della rubrica “L’Oblò”: uno sguardo sul litorale della provincia. Questa settimana si parla di erosione: quanto costa e come difendersi.

La Scuola del Mosaico dell’Accademia di Belle arti di Ravenna compie un secolo: un articolo di Alberto Giorgio Cassani ripercorre la storia di questa istituzione.

Due pagine dedicate all’orgoglio nerd: le storie del circolo che compie 30 anni, dell’inventore di giochi da tavolo che ha esordito con la sua creazione e del produttore che vorrebbe più rispetto per i boardgame.

È la settimana di Sanremo e allora trovate pure un paginone con le pagelline dei 30 cantanti in gara, valutati e misurati da Francesco Farabegoli, critico musicale che scrive anche per la rivista Rumore.

Le pagine di cultura si aprono con la recensione dell’ultimo romanzo di Paolo Casadio, “Giotto Coraggio”. E poi spazio a recensione e calendari di appuntamenti vari.

Il gusto arriva a chiusura del giornale e questa settimana c’è l’appuntamento con “Ultimo giro”, un piccolo viaggio nell’immenso mondo della mixology. Americano, Old Fashioned e Cuba Libre: il consiglio dell’esperto è che non sbagliano mai.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook