Home » Notizie » Con Reclam alle serate Weird Tales
di Ravenna Festival 2012

Con Reclam alle serate Weird Tales
di Ravenna Festival 2012

Scritto da Serena Garzanti | Notizie | 25 giu, 2012| Nessun commento »

Reclam rinnova la collaborazione ormai decennale con il Ravenna Festival sponsorizzando due serate della manifestazione culturale più importante della città. Appuntamento alla Rocca Brancaleone, venerdì 29 giugno e mercoledì 11 luglio (ore 21.30) con gli spettacoli della rassegna Weird Tales.

Venerdì 29 giugno alla Rocca Brancaleone verrà proiettato il cortometraggio “Piattaforma Luna” del regista ravennate Yuri Ancarani, una sorta di originale documentario sull’attività estrema di sei sommozzatori che vivono per intere settimane in una camera iperbarica sul fondo del mare proprio di fronte a Ravenna. Il film è stato accolto con entusiasmo all’ultimo festival del cinema di Venezia e vede la produzione di uno dei nomi più importanti del mondo dell’arte contemporanea, Maurizio Cattelan. Nel corso della serata si terrà poi il concerto del trio dell’australiano Ben Frost: musica interamente strumentale per appassionati del genere sperimentale che unisce sonorità elettroniche a quelle di strumenti veri e propri come contrabbasso, synth e percussioni. Frost è considerato uno degli artisti di punta della scena d’avanguardia mondiale.

 

Adatto a una platea più vasta ed eterogenea (in odore infatti di tutto esaurito) è invece il concerto di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, sempre alla Rocca ma mercoledì 11 luglio: loro sono un supergruppo di Los Angeles che propongono un’irresistibile miscela tra folk, pop e rock, una grande festa tra chitarre, trombe, tastiere, fisarmonica e ukulele e cori, il tutto di chiaro stampo psichedelico e vagamente anni Settanta. Il concerto alla Rocca rappresenta l’unica data italiana della band.

 

 

Reclam: il business cresce dove ci sono cultura e informazione libera, indipendente e sostenibile.

Lascia un commento