Home » Notizie » Dal 18 gennaio 2018 il nuovo R&D: più moderno, leggibile,
accattivante, rivolto a un pubblico sempre più vasto

Dal 18 gennaio 2018 il nuovo R&D: più moderno, leggibile,
accattivante, rivolto a un pubblico sempre più vasto

Scritto da Reclam | Notizie | 18 Gen, 2018| Nessun commento »

R&D – Ravenna&Dintorni, il settimanale di Ravenna e provincia, rivista di punta della società editoriale Reclam, dal 18 gennaio 2018 si rinnova: una veste grafica innovativa, nuovi contenuti per rivolgersi ad un pubblico sempre più vasto e supportare la comunicazione dei propri inserzionisti.

Punto di riferimento per l’informazione sul territorio, il settimanale provinciale free press R&D che dal 1998 offre ai numerosi lettori un’informazione indipendente e di alta qualità si presenta con un salto di qualità in termini di veste grafica, numero di pagine, argomenti trattati.

 

Tra gli elementi trainanti del restyling, una copertina completamente rinnovata che mette in evidenza l’anima settimanale del giornale, con il sommario che si sposta in terza pagina e, all’interno, più spazio agli elementi che da sempre rendono R&D un prodotto editoriale unico: le rubriche di opinione e satira e gli editoriali, la voce dei lettori.

 

Fra le novità inoltre, le pagine di Sport – che si aggiungono a quelle di Politica, Economia e Società – con interviste ai protagonisti, storie e una panoramica di quanto accadrà a Ravenna e dintorni nel weekend.
Più spazio anche alla Cultura, con un ampliamento delle rubriche d’autore di arte, libri, cinema e musica, e alla sezione Gusto, da sempre elementi caratterizzanti del lavoro della redazione.

 

Nell’arco del 2018 saranno previsti molti inserti tematici (4/8 pagine centrali estraibili) pensati per offrire informazioni utili e articolate ai lettori e spazi di promozione mirati agli inserzionisti. 

 

Infine, grande novità per il mondo immobiliare, la nuovissima sezione RD CASA con una “Prima Pagina autonoma”, in ultima di copertina per mettere in evidenza le migliori offerte immobiliari delle più autorevoli agenzie del territorio e fornire una costante informazione per i numerosi lettori interessati all’acquisto della casa.

 

 

R&D IN NUMERI

700 punti di distribuzione qualificati fra cui oltre 30 edicole in tutta la provincia, tutti i supermercati, i bar, le associazioni di categoria, i Comuni, le palestre, le attività di maggior frequentazione di pubblico e più accessibili a chi cerca la propria copia di giornale.

 

46 numeri all’anno distribuiti con sistema puntuale e georeferenziato in città e provincia, anche attraverso il comodo portagiornale Coffee Break che conserva i giornali nei bar in lettura costante. D’estate anche in 380 stabilimenti balneari, lungo tutta la costa romagnola da Casal Borsetti a Cesenatico.

Oltre 3.000.000 di contatti all’anno.

 

NOVITA’ 2018 sarà anche il giorno di uscita con una anticipazione il mercoledì sera dalle ore 18 in centro storico e nei supermercati per poi proseguire come di consueto il giovedì.

 

Scopri il nuovo R&D!

Lascia un commento