Il Recovery plan assegna 30 milioni di euro al Parco del Delta del Po in Emilia-Romagna e da un mese alla presidenza dell’ente c’è un’architetta di Ravenna. Con lei, Aida Morelli, abbiamo parlato di varie cose per un’intervista che trovate sul settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 10 giugno. L’articolo fa parte del primo piano che parla più in generale di ambiente e zone protette del territorio con qualche segnalazione e aggiornamenti.

Nelle pagine di politica continua l’aggiornamento ormai settimanale sullo scenario locale in vista delle elezioni comunali in programma a ottobre. L’elenco delle liste in corsa si allunga con “Ravenna in campo”, nella coalizione di centrosinistra. L’animatore è un assessore uscente. Tutti i dettagli a pagina 5 del giornale.

La sezione economia è dedicata alla cooperazione. Notizia principale: un imprenditore faentino, Maurizio Pelliconi, è stato confermato alla presidenza di Cia-Conad. La rete della Gdo conta 277 negozi nel nord est: nel 2020 sono stati battuti 82 milioni di scontrini.

Nel bel mezzo della campagna vaccinale, ci chiediamo spesso quanto durerà l’immunità acquisita con il farmaco. Prova a rispondere l’esperto che da qualche settimana ha una rubrica fissa sul giornale.

L’estate è sinonimo di cinema all’aperto. Ecco che nella sezione di società trovate la mappa delle arene per scegliere dove sedervi e gustare un film.

La sezione gusto propone l’intervista a Gregorio Grippo, chef stellato della Buca di Cesenatico.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook