Per il secondo anno di fila le festività natalizie dovranno fare i conti con la pandemia da Covid-19 e così sul numero di Ravenna&Dintorni che esce il 16 dicembre facciamo il punto su cosa ci aspetta, cercando di non dimenticare come era la situazione nel 2020. In quattro pagine trovate le riflessioni dei commercianti alle prese con lo shopping in difficoltà, dei ristoratori che vedono ridursi le prenotazioni. Ma anche un calendario di eventi per chi vuole partecipare alle iniziative messe in campo secondo le possibilità concesse dalle limitazioni.

L’economia è segnata da due notizie di diversa natura. Tozzi sud e Tozzi Srl hanno chiesto il fallimento e i sindacati invitano i curatori a pagare le mensilità di novembre, dicembre e le tredicesime per i circa 150 lavoratori coinvolti. Invece dal ministero c’è una notizia di altro segno: la linea ferroviaria Faenza-Firenze potrebbe essere usata per la sperimentazione dei treni a idrogeno.

Come sempre spazio al gusto. Intervista a Davide Fiorentini della pizzeria ‘O Fiore Mio di Faenza: la sua pizza gourmet ha conquistato i riconoscimenti di una guida.

Nella sezione Società due notizie riguardanti il mondo degli anziani. A Faenza parte un progetto per individuare le situazioni di disagio per la solitudine e per cercare di curarle prima che diventino troppo gravi.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook