La pallavolo di vertice a Ravenna è nel suo momento peggiore dell’ultimo decennio. La squadra maschile è retrocessa dalla Superlega dopo un campionato di sole sconfitte, la squadra femminile si è autoretrocessa dalla A2 per ragioni economiche. Della crisi nella culla del volley si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 19 maggio. In cinque pagine una panoramica generale per capire cosa è andato storto e come ripartire.

La sezione di economia questa settimana comprende anche due pagine dedicate al porto: assegnati nuovi lavori di escavo, i dati dei traffici del primo trimestre 2022, nuovi investimenti del Tcr.

In politica c’è una notizia che arriva da una scuola superiore di Ravenna: in un liceo gli studenti potranno scegliere nome e genere con cui comparire sui documenti scolastici. L’iniziativa vuole essere un metodo per abbattere le discriminazioni di genere.

Due pagine di cronaca giudiziaria con il riassunto delle motivazioni della sentenza di condanna all’ergastolo per il mandante e il sicario dell’omicidio di Ilenia Fabbri a Faenza il 6 febbraio 2021.

La bella stagione porta eventi: due pagine di società con un calendario di appuntamenti all’aria aperta, dalla discesa dei Fiumi Uniti in canoa alle fontane danzanti in darsena di città a Ravenna.

In cultura spazio al programma del festival “Arrivano dal mare”, all’anteprima del Ravenna Festival con Einaudi, alla recensione della mostra di Severi al Mag.

In chiusura, per le pagine di gusto, intervista allo chef Irvin Zannoni che ha appena conquistato un Cappello sulla guida de L’Espresso grazie alla cucina del ristorante Boca Barranca a Marina Romea.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook