Home » Notizie » Giovedì 20 all’Almagià sarà presentato il nuovo Sigarone.

Giovedì 20 all’Almagià sarà presentato il nuovo Sigarone.

Scritto da Reclam | Notizie | 10 set, 2012| Nessun commento »

Un convegno di presentazione dell’ipotesi di recupero dell’ex magazzino SIR in Darsena di Città.  A cura della rivista TrovaCasa.

 

Sarà presentato in un convegno aperto al pubblico giovedì 20 settembre alle 20.30 all’Almagià

l’ipotesi di recupero del magazzino ex SIR (meglio conosciuto come Sigarone) divenuto quasi un simbolo della riqualificazione della Darsena di città.

 

Il progetto è stato ideato da Nuovostudio (architetto Emilio Rambelli e ingegnere Gianluca Bonini) e anticipato da Ravenna&Dintorni nel luglio scorso. Parteciperanno alla serata, oltre ai progettisti, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, la soprintendente Antonella Ranaldi, l’assessore comunale al bilancio e alla partecipazione Valentina Morigi e l’architetto degli uffici comunali Francesca Proni. Coordina l’incontro l’architetto Paolo Bolzani.

Sarà quella l’occasione per scoprire nel dettaglio come potrebbe essere recuperato il Sigarone, progetto che secondo i proponenti potrebbe fungere da volano alla riqualificazione dell’intero quartiere.

Il convegno è promosso dall’Immobiliare Platani (proprietaria dell’area), da Nuovostudio e dalla rivista dell’abitare Trovacasa Premium.

La cittadinanza è invitata.

Lascia un commento